Serie C, Il Cartanzaro è già di Calì

admincalciovero 5 Agosto 2019 0
Serie C, Il Cartanzaro è già di Calì

Catanzaro 1

Casertana 1

(4-1 dts)

CATANZARO(3-4-3):Adamonis6,5; Celiento 6 Riggio 6,5 Martinelli 6,5; Casoli6,5DeRisio7Urso6(3’pts Risolo 6) Nicoletti 6 (41’ st Signorini 6); Giannone 6 (21’ st Nicastro 7) Calì 6,5 (21’ st Kanoute 6,5) Di Livio 7. A disp.: Mittica, Favalli, Figliomeni, Maita, Cristiano, Risolo, Fischnaller. All.: Auteri 6,5.

CASERTANA (3-5-2): Crispino 5,5; Clemente 5,5 Rainone 5 Caldore 5,5; Longo 6 (10’ pts Adamo 5) D’Angelo 6 Santoro 5,5 (28’ st Lezzi 5) Laaribi 6 (34’ st Cavallini 6,5) Zito 5,5 (15’ st Floro Flores 5,5); Castaldo 6,5 Sta- rita 6. A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Gonzales, Ciriello, Matese, Varesa- novic. All.: Ginestra 6.

ARBITRO: Panettella di Bari 6,5. Guardalinee: Dentico-Belsanti. Quarto uomo: Carella. MARCATORI: 3’ st Calì (Cz), 39’ st Cavallini (Ce), 4’ pts Nicastro (Cz), 13’ pts Kanoute (Cz), 5’ sts Nicastro (Cz). AMMONITI: Giannone (Cz), Clemen- te (Ce), Martinelli (Cz), Casoli (Cz). NOTE: Spettatori 4879, incasso di 29.000 euro. Angoli 14-4 per la Ca- sertana. Recupero, pt 2’, st 3’ pts 1’, sts 0’.

di Carlo Talarico

CATANZARO

Alla faccia del calcio d’a-gosto. Emozioni, gol, la possibilità di assistere a uno spettacolo ma-gari non ri nitissimo considera- ta la fase ancora di preparazio- ne, ma gradevole.Ai supplementari passa il Ca- tanzaro che si regala nel prossi- mo turno il duello contro una squadra di categoria superiore, la Salernitana, grazie ad una con- dotta di gara attenta, in alcuni frangenti anche di sofferenza, ma senza mai vacillare con un poker maturato alla distanza.

LA PARTITA. Nella prima frazio- ne comincia meglio il Catanza- ro (al 9’ su corner Celiento non è preciso di testa), ma ben presto i giocatori ospiti prendono le con- tromisure in una gara dai buoni ritmi e combattuta su ogni pal- la. La Casertana si lascia prefe- rire arrivando diverse volte alla conclusione, s ora il vantaggio al 24’ grazie al destro dal limite di Castaldo che trova la deviazione di Adamonis sul palo. Di Zito e Laaribi altri pericoli che non sortiscono l’e etto sperato.

RIPRESA-GOL. Secondo tempo con il Catanzaro subito in avan- ti. Il risultato si sblocca al primo a ondo grazie ad una bella acro- bazia di Calì, un attaccante pro- li co pescato in Eccellenza, che celebra così la sua prima mar- catura tra i professionisti, pron- to a sfruttare il preciso invito di De Risio. Ma la Casertana non ci sta. Rischia in contropiede su De Risio e Kanoute, però prova in- sistentemente e alla lunga si ri- mette in partita con Cavallini, in campo da una manciata di minu- ti, che trova il diagonale giusto e regala i supplementari.

Succede quasi tutto nel primo over time col Catanzaro bravo a sbloccare con Nicastro (di te- sta anticipa Crispino sul corner di Di Livio), mentre sul nire è Kanoute (lanciato da De Risio a triplicare con un tocco da sot- to che scavalca Crispino in uscita disperata. Il poker è firrmato con un comodo tap-in ancora da Nicastro.

Corsport

Comments are closed.