Mercato dilettanti, ecco i bomber: Leonardi alla Perconti, Nunez all’Audace

admincalciovero 4 Agosto 2019 0
Mercato dilettanti, ecco i bomber: Leonardi alla Perconti, Nunez all’Audace

Non si ferma il mercato del Città di Anagni che ieri ha accolto il difensore Francesco Capodanno (2000), ed il portiere Alessandro Capogna (2001). Entrambi i ragazzi arrivano in prestito dal Frosinone.

ECCELLENZA. Ma il colpo vero della settimana lo mette a segno la Vigor Perconti. Dopo un lungo corteggiamento, Gianluca Leonardi, ex talento della Roma Primavera, ha accettato di vestire la maglia blaugrana della prestigiosa società di Maurizio Perconti. Il consigliere personale del presidente, Piervincenzi, e il direttore sportivo Nino La Torre, hanno condotto l’operazione. Le prime parole di Leonardi: “Sono strafelice di essere qui, in una società dove si fa calcio e non chiacchiere. E sono strafelice di avere Bellinati come allenatore, un uomo che respira calcio 24 ore su 24. Spero di ricambiare la fiducia sua, di Piervincenzi e La Torre a suon di gol”.

L’Audace scatenata sul mercato. Sono arrivati il centrale di difesa Daniele Della Carfora (99, ex Giardinetti), il terzino Jacopo Venditti (97, ex Trastevere) ed il portiere Gianmarco Rizzo (01, ex Grifone Monteverde). Confermato il centrocampista Gioele Denni (98). Ma il colpo da 90 si chiama Joel Nunez, argentino classe 93, centravanti con il fiuto del gol. L’Aranova ufficializza il centrocampista Matteo Piano (2000) ex Monterosi e Lupa Roma lo scorso anno, in D. All’Atletico Lodigiani il centrocampista Simone Gori (96), ex Cavese. Un belga per l’UniPomezia: dall′Anderlecht arriva l′esterno d′attacco classe 2001 Andy Nsumbu. Il Latina Scalo Sermoneta libera Alessio Testa, classe ′97 e riabbraccia l’attaccante Joseph Germundo, ex Monte San Biagio, figlio di Francesco, il mister del Gaeta 2010 (ex Mistral). Ai pontini anche l’esterno destro Pietro Bencivenga, classe ’98, ex Aprilia e Pomezia. Il Formia ha ceduto il centrocampista Giuseppe Mazzella (99) all’ambizioso Atletico Itri. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo con il Gaeta 2010 di Antonio Di Emma, difensore destro di Sezze, classe 89, ex SFF Atletico. In prova con i biancorossi anche Antonio Piccolo, centrocampista classe 2002. Il Paliano ha ceduto tre giocatori, Danie- le Giustiniani, Claudio Parfene e Ivan Taglietti al Bellegra 1962. Il Real Monterotondo Scalo ratifica l’accordo con l’Urbetevere: in rossoblù il portiere classe 2001 Matteo Baldinetti.

PROMOZIONE. Il Monte San Biagio preleva l’attaccante Rosario Milone (97) in uscita dal Formia. Il Passo Corese ufficializza il bomber Mariano Proietti . La ciliegina sulla torta, però, dei bianconeri coresini, è senza dubbio Paltemio Barbetti, centrocampista classe 89 ex Eretum. La Doc Gallese accoglie il difensore Marco Isidori (85), il Ferentino saluta tre giocatori, Filippo Conti, Ivano Penna e Gianpaolo Noce.

RIPESCAGGI. Dopo aver definito l’Eccellenza e la Promozione, il C.R. Lazio ha definito gli organici di Prima e Seconda Categoria. In Prima ripescati 36 team; peggio, ovviamente, in Seconda Categoria dove i posti a disposizione ammontano complessivamente a 60.

Comments are closed.