N.Itri cade ancora, è crisetta…

admincalciovero 9 Marzo 2015 0

GAETA 2

NUOVA ITRI 1

MARCATORI 24’ st, 30’ st Infimo (G), 35’ st Lepre (NI)

GAETA Fiorini, Del Brocco, Di Tullio (21’ st Infimo), Incitti, Di Emma, Orsinetti, Pellino, Leccese (41’ st Conte), Mazza (35’ st Di Luca), Fanelli, Amitrano. PANCHINA Venditti, Corrado, Spila, Lisi.

ALLENATORE Melchionna

NUOVA ITRI Capotosto, Schiano, AcconGiagioco, Vezzoli, Mastroianni M., Fiore, Di Paola, Grassi (27’ st Di Roberto), Lepre, Calemme (27’ st Limone), Emma (42’ st Di Marco). PANCHINA Caso, Coppolella,Gaudiano, Mastroianni D.

ALLENATORE Parisella

ARBITRO Foresta di Nola

NOTE Gara a porte chiuse. Effettuato prima della gara un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex biancorosso Nino Di Maggio. Ammoniti Del Brocco, Pellino, Leccese (G), Grassi, Fiore (NI). Angoli 1-3 Rec. 1’ pt, 4’ st

SPERLONGA – Il derby tanto atteso, quello dell’orgoglio, del campanilismo, della rivincita, che va ovviamente al di là della pur importante gara di campionato, termina con il meritato trionfo del Gaeta. Nelle primissime battute la squadra di Parisella parte con determinazione cercando di fare la partita. Al 2’ Mastroianni tira pericolosamente su azione nata da calcio d’angolo, ma anche i padroni di casa sono altrettanto carichi e all’8’ per gli All Blacks arriva la prima ghiotta palla-gol. Scambio Mazza-Fanelli ma il capitano non inquadra la porta da pochi passi. Nemmeno sessanta secondi dopo ci prova Orsinetti dalla distanza e la sfera termina di non molto oltre la traversa. Mazza e Fanelli rappresentano un pericolo costante per gli itrani. Al 17’ si assiste ad una incursione in area davvero insidiosa proprio di Fanelli che viene contrastato al momento di battere a rete. Incredibile al 31’: Mazza dopo un efficace scambio con Leccese si presenta a tu per tu con Capotosto ma lo grazia spedendo il pallone fuori. Lo imita al 33’ Fanelli che davanti la porta calcia fuori. Al 45’ Mastroianni su azione di calcio d’angolo colpisce molto bene di testa indirizzando nell’angolino ma Fiorini Salva. La prima frazione di gara si conclude sullo 0 a 0. Ad inizio ripresa al 9’ Lepre di testa anticipa Fiorini ma il pallone è alto. Al 21’ Itri nuovamente graziata da Mazza il cui tiro da buona posizione è indirizzato al portiere che riesce a bloccarlo. Per il Gaeta arriva finalmente il momento del rientro in squadra dopo un infortunio dell’attaccante Infimo, che va a rilevare Di Tullio. E la mossa si rivela davvero azzeccata. Al 24’ la sfera arriva ad Incitti al limite dell’area, quindi taglio per Fanelli e da quest’ultimo cross sul secondo palo. Puntuale la zampata vincente di Infimo. Al 27’ bel pallone di un Leccese in buona forma per Mazza che si rende protagonista di un lancio filtrante per Infimo il quale con un pallonetto brucia Capotosto. Rete davvero molto bella sia per l’esecuzione ma anche per il modo con cui è stata preparata. Subìto il raddoppio del Gaeta gli ospiti cercano di aumentare la spinta in avanti. Al 35’ in mischia in area Lepre è bravo a colpire e sorprendere Fiorini. Gara dunque che potrebbe essersi riaperta. Ma la squadra di casa, in gran forma anche dal punto di vista atletico, ben disposta in campo e concentrata continua ad avere il dominio del gioco e vuole chiudere i conti una volta per tutte. Così tornano a fioccare le occasioni da rete. Al 39’ un incontenibile Infimo si libera molto bene in area e con un tiro colpisce il palo. Al 43’ scambio Infimo-Fanelli con il capitano che viene anticipato proprio al momento di colpire a rete. Al 44’ Di Luca lascia partire un tiro assai insidioso a cui Capotosto si oppone con il braccio. Il derby del golfo si conclude con la meritata vittoria del Gaeta, che fa festa in campo e negli spogliatoi. Per la Nuova Itri, invece, la seconda sconfitta consecutiva dopo quella nel big match con il Colleferro.

gazzetta regionale

 

Comments are closed.