Promozione, domenica i play-off. Il Montespaccato ci riprova

admincalciovero 23 Maggio 2014 0

di Alessandro Fulgenzi

ROMA – Dopo la sconfitta rimediata nei play-off dello scorso anno, contro il Grifone Monteverde, il Montespaccato ci riprova. Questa volta se la vedrà contro il Città di Fiumicino, già incontrato in Coppa con esito negativo. Quali le aspettative quest’anno? Ne abbiamo parlato con  il direttore generale, Valerio Gambacurta.
L’anno scorso, sempre nei play-off, avete perso contro il Grifone Monteverde. Domenica ve la vedrete con il Città di Fiumicino. Qual è la sua sensazione per questa partita? E’ l’annata giusta per vincere?
“ Il Città di Fiumicino è una grande squadra con molte potenzialità ed essendo una partita secca può accadere di tutto. Noi andremo lì per giocarcela, anche se come è noto loro hanno due risultati su due a disposizione, quindi non faccio previsioni. Ci siamo già incontrati con loro in Coppa Italia ed abbiamo sbagliato due rigori, uscendo dalla competizione. Speriamo di poterci riprendere tutto con gli interessi. Però ripeto è una partita secca, loro hanno dei buoni giocatori con grande valore tecnico. Sono partite così tirate che, secondo me, un solo episodio condizionerà l’esito della gara”.
Chi temete di più della squadra avversaria?
“ Io personalmente non sono uno che ha paura di un solo giocatore. Una squadra è composta da 11 uomini in campo, 7 in panchina. Loro tra tutti hanno Di Fiandra ed altri giocatori, di categorie superiori, di cui si può temere la presenza in campo ma è il collettivo che conta. Non temo il portiere, anche se ci ha parato due rigori in Coppa. Ma è sicuro che anche da noi i buoni giocatori non mancano, siamo caratterizzati da qualche infortunio, il capitano Pennazzi torna anche lui da un infortunio ma soprattutto il nostro difensore centrale Donacarta è tornato in Argentina: non sarà disponibile per la partita di domenica. Però, ripeto, essendo partite secche può accadere di tutto. L’ unica certezza è che non abbiamo paura del Fiumicino di Scudieri”.
Per la prossima stagione avete già pensato a quali reparti migliorare per aumentare il tasso tecnico della squadra per diventare sempre più competitivi?
“ Abbiamo pensato di migliorare dalla base. Ci sarà l’entrata di un nuovo direttore sportivo: Marco Lo Pinto. Un direttore sportivo bravo e competente: si occuperà lui di migliorare la squadra nei reparti che lui riterrà più opportuni”.

 

Ecco il programma completo dei play-off di Promozione.

CITTA’ DI FIUMICINO – MONTESPACCATO 

Campo Vincenzo CETORELLI (sintex) – Fiumicino – ore 11.00

 

 VALLE DEL TEVERE – ALMAS ROMA 

Campo COMUNALE (sintex) – Forano – ore 11.00

 

 VIS SUBIACO – CITTA’ DI MINTURNOMARINA 

Campo SAN LORENZO (sintex) Subiaco – ore 16.00

 

 NUOVA ITRI – V.J.S. VELLETRI FLORA 

Campo COMUNALE (sintex) – Itri – ore 11.00

Comments are closed.