dilettanti, tutti i colpi della settimana

admincalciovero 29 Luglio 2020 0
dilettanti, tutti i colpi della settimana

E’ una Unipomezia che sta prendendo tutto quello che c’è di meglio sul mercato.
Dopo la presentazione in grande stile con gli arrivi di Delgado, Massella, Panini, Porzi (tanto per fare qualche nome di prestigio) alla corte di mister Solimina arriva anche Andrea De Marco vincitore del campionato di Eccellenza col Montespaccatto. L’ex Eretum, Boreale ed Ostiamare, dopo aver rifiutato il Ladispoli, sembrava dovesse restare nel team di Ferazzoli ed invece ecco l’offensiva del ds Proietti che regala al tecnico Solimina un ulteriore gioiello.
Dopo i grandi colpi delle scorse settimane operazioni under per la Corneto Tarquinia che si assicura due under interessanti per la categoria: Alessandro Reale, giovane promessa classe 2002 protagonista nella passata stagione con la maglia del Fiumicino ed Edoardo Lucianicentrocampista 2001 con un breve trascorso a Monterosi e poi autore di nove presenze ed un gol con la casacca del Ladispoli.
Dopo Manuel Opara nei prossimi giorni il Città di Cerveteri potrebbe annunciare un nuovo acquisto. Si tratta di Cristian Del Prete, esterno destro classe 2000, cresciuto nel settore giovanile della Viterbese e reduce da un buon campionato nell’Albalonga.
Nel frattempo l’Aranova ha comunicato il suo staff tecnico per la prossima stagione:  mister Pierluigi Vigna sarà coadiuvato dal suo secondo Bruno Morelli, dal preparatore atletico Roberto Masiello e da quello dei portieri Marco Izzo.

La vera risorsa del Cerveteri potrebbbero diventare i tifosi. La società e  il neo presidente Fabio Iurato li chiamerà a raccolta, farà di tutto per riconquistare la fiducia del popolo verde azzurro.  Il numero uno del club è pronto a un dialogo con la tifoseria per condivederne iniziative volte alla coivolgimento. Ad agosto partirà la campagna abbbonamenti, i prezzi saranno popolari, un segnale di speranza per portare più tifosi allo stadio.

RIAPERTURA TRIBUNA  Intanto si pensa alla riapertura della Tribuna San Paolo, dove alla partita si assiste meglio sia seduti che in piedi , oltre al fatto che è in prossimità del campo e sprigiona, quindi, l’entusiamo che serve ai calciaotri .  Per ora sembra che non ci sia l’agilibilità, ma non si spiega come una tribuna costruita nel 1991 , 29 anni fa, non abbia la certificazione per assistere alle gare.

TIFOSI IN FERMENTO L’asset del Cerveteri, dunque, dovranno essere i tifosi. Iurato lo ha detto e sostenutro che i presidenti passano ma i tifosi rimangono per sempre. Insieme a loro vuole condividere gioie e dolori, portare il club dove merita e far capire che anche le famiglie sono parte integrande del progetto. In Eccellenza, molto competiiva, tornano dei grandi big match. Il derby con il Ladispoli, le sfide con Civitavecchia e Fiumicino , sono alcune degli appuntamenti a cui si è chiamati a  non mancare .  In città sembra che ci sia curiosità ed entusiamo, i tifosi attendono che Iurato ufficilizzi i primi colpi di mercato. Al momento c’è solo il nome del portiere Manuel Opara. Dopo aver perso alcuni elementi della passata stagione (vedi Babbucci, Gaudenzi, Belloni, Trebisondi, Castelletti, Paraschiv, Agostini e Teti ora c’è da accelerare con la campagna acquisti.

L’Aranova continua ad ufficializzare la sua grossa campagna acquisti. Dopo Fagioli, Bellini, ed i numerosi giovani ecco altre due grosse novità alle quali nei prossimi giorni si aggiungeranno quelle del portiere Zonfrilli e dell’attaccante Igor Giurato.

L’Asd Aranova è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la stagione 2020/2021 con il regista classe 1990 Jody Fiorentini. Il calciatore, reduce dalle esperienze nel Lazio con Palestrina, Tivoli e Valle del Tevere, è pronto a mettersi a disposizione di mister Pierluigi Vigna.

Queste le sue prime parole dopo l’ufficialità: “Sono felice ed entusiasta di approdare ad Aranova. E’ una società di cui me ne hanno parlato benissimo ed ho avuto sensazioni positive fin da subito. Conosco già diversi compagni di squadra e credo che lavorando bene potremo toglierci belle soddisfazioni. Dopo un lungo stop la voglia di tornare a vivere il campo e lo spogliatoio é tanta: sono motivato ed impaziente”.
Insieme a Fiorentini ufficializzato anche l’esterno d’attacco classe 2000 Filippo Pelliccioni, reduce dall’esperienza con il Canale Monterano dove ha realizzato in 10 partire 8 gol e 2 assist. Partito dagli Allievi della Lazio, poi ha vissuto le esperienze con la Berretti della Viterbese per poi trasferirsi in Valle d’Aosta. Su Pelliccioni la società del presidente Schiavi ha battuto la concorrenza di Corneto e Canale Monterano.

Nel ricco calciomercato di Eccellenza vi abbiamo raccontato delle grandi operazioni delle principali candidate alla vittoria finale.
Ma anche le altre non restano a guardare. Vedi la Boreale che oggi pomeriggio ha piazzato un doppio colpo di mercato davvero importante. Grazie ai buoni uffici coi due calciatori del Diggí Valerio Fischer sia Matteo Prandelli che Leonardo Casavecchia hanno firmato per la Boreale. Per entrambi una lunga carriera in serie D.
Il difensore classe ‘91 arriva da una stagione suddivisa tra Città di Anagni ed Ostiamare con la quale ha conquistato un bel secondo posto. Per il centravanti classe ‘88 ultimo tre campionato nelle fila di Lupa Roma, Anzio e Vis Artena.
Nei prossimi giorni il diesse Maurizio Villi ed i suoi collaboratori proseguiranno nella campagna di rafforzamento. Nel frattempo è arrivata anche la conferma del centrocampista classe ’95 Daniele Ferazzoli. Anche la Boreale di mister Franceschini vuole essere protagonista.

Si muove anche il Real Monterotondo Scalo che dà il benvenuto a Federico Scaglietta. Terzino sinistro classe 1998, proveniente dalla Vigor Perconti. Cresce calcisticamente nella Lazio prima di passare al Tor di Quinto con il quale riesce a vincere lo Scudetto per la categoria Juniores. Compie il salto tra i grandi passando successivamente al Trastevere con il quale gioca due campionati in Serie D.

Per la Polisportiva Favl Cimini c’è il rinnovo del prestito dal Monterosi del centrocampista 2001 Prosperi.

Tante le notizie di mercato proveniente dalle società di serie D ed Eccellenza che si sono accumulate in queste ultime ore.
La Vis Artena è lieta di annunciare l’arrivo di Davide Sabatini.
Davide Sabatini, attaccante classe 1999, con esperienza al Nuova Florida, Monterosi e Albalonga. «Ringrazio staff e società della Vis Artena per aver creduto in me: spero di ripagare la loro fiducia sul campo. Mi auguro un anno ricco di soddisfazioni, sia a livello personale sia a livello di collettivo. Sono contento di ritrovare due miei vecchi compagni di squadra che sono Marco Paolacci e Gianmarco Falasca. Inoltre, spero di regalare quante più gioie possibili, con gol e buon prestazione, alla Legione Borghese e a tutti i tifosi».
A proposito di ex Monterosi invece il portiere classe 1998 Tomaschy Francabandiera, lo scorso anno in forza all’Unipomezia, sarà il portiere del Tivoli per la prossima stagione.
Il Trastevere annuncia di aver trovato l’accordo con Nicolae Florin Andrei, giovane portiere classe 2002 proveniente dal Chieti e con un passato anche nelle giovanili del Benevento
Attivissimo il Pomezia che dopo aver presentato nei giorni scorsi l’attaccante Flavio Prioteasa ed il difensore ’88 Giulio Daleno (lo scorso anno allo Spoleto con mister Gagliarducci) ha puntato Andrea De Marco che sembrava dovesse aver rinnovato con
L’Asd Aranova è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per la stagione 2020/2021 con l’esterno classe 2001 Leonardo Tartaglia in arrivo dopo aver trascorso gli ultimi 6 anni al Tor Di Quinto. La società rossoblu ci tiene a ringraziare il Presidente Massimo Testa e la società Tor di Quinto per la collaborazione e la disponibilità avute durante l’operazione di mercato.
Passa invece dall’Aranova al Ladispoli l’esterno sinistro classe 2001 Cristian Monfreda.
Marco Pasqualini lascia la Boreale. L’attaccante classe 1995 non ha rinnovato l’accordo con la società del presidente Leonardi che nei giorni scorsi ha chiuso per Matteo Prandelli.

Comments are closed.