Fort Perconti inespugnabile: battuta anche la Cavese

admincalciovero 11 Novembre 2018 0

VIGOR PERCONTI-CAVESE 2-1

MARCATORI: 5′ pt Arduini (VP), 30′ st De Angelis (VP rigore), 50′ st Desideri (C)

ARBITRO: sig. Pica (Roma 1)

VIGOR PERCONTI – Trinchera, D’Ovidio C., Di Paolo, La Posta, Carnevali (30’st Ippoliti), D’Ovidio S., Arduini (38′ st Caccia), Bellardini (40′ st Cesaretti), Pagni (20’st De Angelis), Rante, Rossi (29′ st Martellaci).

A dispos. Alessandrini, Mannarelli, Giampietro, Saltalamacchia.

All. Bellinati

CAVESE – Provaroni, Pepe, Losi, Barbusca (Ferdinandi 5’st), Desideri, Piva, Stazi (5’st Taviani), Giacchè (35’st Remia), Gori, Shahinas, Rossini (42′ pt Lamis).

A dispos. Scarsella, Mazzoni, Carruolo, Renzoni, Ronci.

All. Sgarra

ROMA – E’ il 5′ del primo tempo quando la palla arriva sui piedi del giovanissimo (00) Arduini: il talentuoso ragazzo percontiano punta il suo diretto avversario, lo ubriaca di finte, palla a destra palla a sinistra, poi rientra sul piede debole (il destro) entra in area e scocca un tiro preciso che si infila in rete a fil di palo. Il gol, bellissimo, è paradigmatico della partita che si è giocata alla Vigor: la squadra di Bellinati ben sistemata a difesa e centrocampo, che lascia il pallino all’avversario e poi riparte con contropiedi devastanti, in virtù del talento e della velocità dei suoi attaccanti. L’andamento della gara è questo: la Cavese fa la partita, Giacché e Shahinas hanno capacità tecniche e geometrie, ma i ragazzi di Sgarra non pungono. Sono invece fastidiose api i blancos di Bellinati, sempre attenti in difesa, e  anche se privi di due giocatori fondamentali come Igliozzi e la prima punta Venutolo hanno ben interpretato che cosa è il campionato di eccellenza. La partita è gradevole, i gesti tecnici la infiocchettano, ma non si ha mai la sensazione che la Cavese possa fare male. Così al 30′ del secondo tempo, lanciato da Ippoliti, lo juniores Martellacci, un altro nextgen, poderoso e discretamente veloce, si infila in area e Provaroni in uscita lo atterra. Calcio di rigore solare, che l’ottimo arbitro Pica (giovane e da seguire con attenzione) decreta senza ombre. Sul dischetto, in assenza di capitan Carnevali sostituito, va De Angelis che non sbaglia. Il gol della bandiera per la Cavese lo sigla Desideri, figlio d’arte, a due passi dalla linea di porta. Non c’è nemmeno il tempo di riprendere il gioco che Pica fischia la fine. Con questa vittoria la Perconti sale a 16 punti e soprattutto mantiene l’imbattibilità del campo. Domenica trasferta non proibitiva a Colleferro.

Comments are closed.