Eccellenza A, Tor Sapienza-Boreale: cronaca e tabellino

admincalciovero 3 Settembre 2017 0

PC Tor Sapienza – Boreale 2 – 1

PC Tor Sapienza: Trinchera; Mele, Notarnicola, Santori, Di Mauro, Della Penna (27’st Faiella); Cannizzo, Minelli, Camilli (35’st Scardini); Mereu, Maione (42’st Bortoloni). A disp. : Galati, Tranquilli, Mesa, Baroni. All. : Di Loreto.

Boreale: Sinibaldi; Fogli (31’st Leonardi), Dovidio, Ferazzoli (35’st Teti), Mileto (17’st Borelli); Mancini, Campi (1’st Messina), Ippoliti (24’st Gallani); Pagni, Petroccia, Panella. A disp. : Cerreti, Dei Rossi. All. : Radi.

Arbitro: Martinelli di Ostia Lido. Assistenti: Liberale di Roma 2 e Perna di Roma 1.

Marcatori: 19’pt Ippoli, 42’pt e 5’st Camilli.

Note: 1’ e 5’ recupero; ammoniti Petroccia, Dovidio; spettatori presenti: 300 circa.

Un Camilli in forma strepitosa guida il Tor Sapienza al primo successo stagionale.

La gara d’esordio porta finalmente bene ai gialloverdi, che per la prima volta in tre anni si impongono nel battesimo di campionato. Due a uno il punteggio contro una buona Boreale, capace di controllare la gara nella prima mezz’ora sino al contraccolpo del pareggio firmato Camilli.

L’attaccante ex Flaminia, Frascati e Cisco è stato l’autentico mattatore di giornata: due reti da cannoniere doc, tanti tiri e un lavoro importante per la squadra, che si è giovata delle sponde e del lavoro di possesso di Camilli.

Nel primo tempo la Boreale amministra il gioco, guidata da un Petroccia già in forma smagliante. Il Tor Sapienza pensa a difendere e a ripartire con il lancio per Camilli, che si rende pericoloso già al 10’ in due occasioni, stanato al 9’ da Sinibaldi.

La Boreale  aumenta il ritmo e al 19’ passa, sfruttando un errore in fase di palleggio del Tor Sapienza: i viola ripartono e Ippoliti, sfruttando un assist da destra, insacca a centro area sul capovolgimento di fronte.

Il Tor Sapienza non si scompone, studia la preda e, dopo averne assaporato le carni – Sinibaldi fa un miracolo sulla punizione di Mereu al 37’, Camilli centra il palo al 39’ – la morde: Camilli alla quarta occasione non perdona, centrando il bersaglio da centro area servito da Di Mauro.

Nella ripresa è subito Tor Sapienza. I gialloverdi pressano alto, rubano palla e al 5’ passano in vantaggio ancora con Camilli, lesto a battere Sinibaldi da centro area su servizio di un Minelli oggi immenso.

Di qui alla fine la gara si incanalerà su ritmi e spettacolo piacevoli, con la Boreale un po’ in sofferenza, ansiosa di recuperare il risultato, e il Tor Sapienza che rischia poco e sfiora il tris.

Sinibaldi strappa applausi al 32’, correggendo in controtempo in angolo la torsione di Maione.

Finisce così 2 – 1, un punteggio che premia l’intelligenza del Tor Sapienza, in ritardo di preparazione ma mentalmente già matura, e che darà buoni spunti al tecnico ospite, Radi, per lavorare su una Boreale apparsa comunque organizzata, benché timida, che perderà Ippoliti per un po’ di tempo per infortunio. Auguri per un pronto rientro al giocatore ex Rieti.

(Ufficio stampa PC Tor Sapienza)

Comments are closed.