Montecelio da urlo, sei gol al Fregene

admincalciovero 15 Novembre 2015 0

MONTECELIO – Bastano tre minuti per il Montecelio di mister Antonini per passare in vantaggio: la rete la sigla Tagliabue, oggi con l’inedita maglia numero 9, che approfitta di un’incursione di Bibi Ognibene e di un appoggio di Cardella per infilare l’incolpevole Travaglini. Trovarsi sotto di un gol dopo un respiro di gara, non aiuta i ragazzi del Fregene a trovare una reazione. Mister Caputo urla e strepita, ma niente: i biancorossi non riescono a cambiare passo, i due esterni bassi – Curtilli e Tafi – non riescono proprio a contenere i rispettivi avversari – Tagliabue e Ognibene – e ogni azione che si appoggia sugli esterni diventa un incubo per la difesa avversaria. Per di più i ragazzi di patron Piervincenzi questa domenica sono proprio ispirati: Nanni e Iannotti ricamano quello che Incitti cuce, dietro nemmeno un rischio e il giovane portiere Bergantino, classe ’96, non farà una parata per tutto l’arco della gara. Così dopo 45 minuti il Montecelio conduce già 4-0. Tagliabue raddoppia pochi minuti dopo la sua prima rete, tagliando come il burro la difesa avversaria e concludendo con una rasoiata di precisione sul palo lontano, quindi ci pensa Nanni a concludere e a fare tris: è un’azione da serie A giocata tutta di prima. Iannotti allarga su Ognibene, che rimette al centro al momento opportuno: Iannotti fa velo e Nanni colpisce di piatto destro impallinando come un tordo (ce ne sono molti in questa stagione tra gli ulivi della Sabina) l’incolpevole Travaglini. La quarta rete la sigla capitan Iannotti, con un delizioso tocco sotto da distanza ravvicinata.

La ripresa non cambia registro. Per di più il Fregene perde anche Leone, espulso per doppia ammonizione, e la partita praticamente finisce. Cardella sbaglia un calcio di rigore e diverse altre occasioni, trova il gol al 65′ superando anche il portiere. Poi arriva il gol di Amici, che con un delizioso pallonetto uccella Travaglini e chiude la gara sul 6-0.

Per il Montecelio, che con 22 reti siglate è al secondo posto del girone per prolificità (ma è al penultimo per impenetrabilità della difesa), una bella iniezione di fiducia in vista della ennesima sfida salvezza di domenica prossima in casa del Grifone Monteverde, che oggi ha clamorosamente violato il campo dell’Atletico Vescovio per 2-1 (ma pare che la direzione arbitrale del giudice di gara donna sia stata disastrosa e alla fine è scoppiata una rissa generale).

 

MONTECELIO-FREGENE 6-0

MONTECELIO: Bergantino, Buttarelli, Anastasio, Nanni (10’st Babbini), Cornacchia, Crocitti (30’st Scipioni), Ognibene (20′ st Amici), Incitti, Tagliabue, Iannotti, Cardella.

Allenatore: Antonini

A disposizione: Travaglini, Vinciarelli, Scipioni, Amici, Babbini, Cecili, Nesta

FREGENE: Travaglini F., Curtilli, Tafi (10′ st Polito), Tabirri, Zappellini, Leone, Tiozzo, Le Rose, Barbarella, Metta (10’st Chierico), Amendola.

Allenatore: Caputo

A disposizione: Angelucci, Mautone, Polito, Grifoni, Panella, Proietti, Chierico

marcatori: Tagliabue (3′), Tagliabue (15′), Nanni (30′), Iannotti (40′), Cardella (15′ st), Amici (35′ st)

Arbitro: signor Spinetti di Albano

Note: Espulso Leone (F) al 10′ st; Cardella (M) si fa parare un calcio di rigore (25’st).

Comments are closed.