Coppa Italia D, bene Lupa, Viterbese e Isola Liri

admincalciovero 24 Agosto 2014 0

Si sono chiuse da poco le gare di Coppa Italia di Serie D. Tutto facile per la Viterbese, che ha superato con un netto 3-0 nel derby il Flaminia Civitacastellana grazie alla doppietta di Renan Pippi (un gol su rigore) e al sigillo di Picciardi. Bene anche la Lupa Castelli Romani  che piega di misura il Sora di Castiello con Nohman. Nella terza partita di giornata l’Isola Liri ha la meglio sull’Aprilia per 2-1.

I RISULTATI

Viterbese – Flaminia Civitacastellana 3-0

Lupa Castelli Romani – Sora 1-0

Isola Liri – Aprilia 2-1

 

Gli abbinamenti del 2 turno

ASTREA-PALESTRINA

OSTIAMARE-NUORESE

SAN CESAREO-ISOLA LIRI

CYNTHIA-LUPA CASTELLI ROMANI

ANZIOLAVINIO-VITERBESE

PUTEOLANA-FONDI

 

VITERBESE – FLAMINIA 3-0 (10’pt. rig. Pippi, 32’pt Pacciardi, 27’st Pippi)
VITERBESE: Fadda, Perocchi, Pacciardi, Nuvoli, Scardala, Cirina, Ciaramelletti (40’st Faenzi), Giannone (32’st , Saraniti, Pero Nullo, Pippi. All.Gregori. A disp. Zonfrilli, Ghezzi, Tomei, Giurato, Faenzi, Andreoli, Spinelli, Pintori.
FLAMINIA: Palombi, Pieri, Hiroshi, Cota, Buono, Brachetti, Vittorini, D’Amico, Polidori, Grego, Sciamanna. All. Puccica. A disp. Nasti, Simmi, Scortichini, De Fato, Puccica, De Palma, Magrì, Martinozzi, Monteforte.
Reti: 10’pt Pippi rig., 32’pt Pacciardi
NOTE: Espulsi ad inizio ripresa Sciamanna, Pieri ed il tecnico civitonico Puccica. Spettatori: 600 circa
Grande cornice di pubblico al Comunale di Castro per la prima uscita ufficiale della Viterbese Castrense che supera il turno eliminatorio di Coppa Italia battendo agevolmente la Flaminia.
Gialloblu subito in vantaggio grazie ad un calcio di rigore fischiato per un fallo di mano in area di rigore di Cota. Sul dischetto si presenta Renan Pippi che trasforma. Flaminia reagisce e si rende pericolosa un paio di volte prima con Sciamanna sul quale è bravo Fadda poi con polidori di poco a lato. Il raddoppio Viterbese arriva al 32′: punizione di Giannone e colpo di testa vincente del giovane terzino ’95 Pacciardi. Nella ripresa per rosso diretta la Flaminia resta in nove uomini per i rossi a Pieri e Sciamanna per proteste nei confronti dell’arbitro. Fuori anche Puccica che si è lamentato per un possibile calcio di rigore per un presunto fallo di mano. Ne approfitta la Viterbese che fa tris con Renan Pippi su assist di Faenzi entrato al posto di Ciaramelletti infortunatosi al 40′ primo tempo. Finisce l’incontro col risultato di 3-0. Prossimo avversario per i gialloblu sarà l’Anziolavinio col match in programma domenica prossima ad Anzio sempre alle ore 16.

 

Basta una capocciata di Nohman alla Lupa per avere ragione del Sora e superare il turno preliminare di Coppa Italia. Una buona gara, quella degli uomini di Gagliarducci, che nonostante uno stato di forma non ancora al top disputano una prova di carattere e grinta, trovando il gol ad un quarto d’ora dal termine.
La Lupa si schiera con Tassi tra i pali, coppia centrale Galluzzo-Gordini, Colantoni a sinistra e Di Nezza a destra. A centrocampo capitan Mancini orchestra la manovra con Traditi ed Icardi, sugli esterni Siclari e Boldrini supportano Nohman. Parte bene il Sora, che scalda i guanti di un ottimo Tassi con il tentativo di Soudant. Al quarto d’ora Siclari dà ai numerosi tifosi presenti in tribuna l’illusione del gol, girando verso la porta un bel corner di Boldrini e trovandosi di fronte un attento Frasca. Il Sora risponde con una bella punizione dell’ex De Marco, sul quale è bravissimo Tassi con i pugni. L’occasione più ghiotta però è firmata da Massella, subentrato dopo 20 minuti all’infortunato Mancini, ma il suo colpo di testa scheggia la traversa. Manca poco al termine della prima frazione di gioco quando Gordini si perde Souvant, che si presenta in area e tenta la giocata solitaria, trovando sulla sua strada Galluzzo.
Nella ripresa la Lupa parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore, e colpisce la traversa con il colpo di testa di Nohman. Sugli scudi c’è ancora il portiere del Sora, Frasca, che dice di no a Boldrini, ma è De Marco a spaventare Tassi con un bel tiro a giro che conferma l’ottima giornata di grazia del giovane Tassi. La Lupa risponde con una bella azione in velocità Nohman –
Massella: la sfera arriva a Siclari che spara sull’esterno della rete. Al 32′ della ripresa, però, il gol finalmente arriva. Dalla bandierina si presenta ancora Boldrini, che trova la testa di Nohman sul secondo palo. Inutile il tentativo di Frasca, che non impedisce alla sfera di finire in rete. Il Sora, ormai stanco, non reagisce e il risultato non cambia più, portando la Lupa dritta al primo turno di Coppa Italia.

LUPA CASTELLI-SORA 1-0

32′ ST Nohman

 

LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Di Nezza, Colantoni, Mancini (19’pt Massella), Galluzzo, Gordini, Boldrini (39’st Khribech), Traditi, Nohman, Icardi, Siclari (11’st Bertoldi).

A DISP: Serpietri, De Gol, Montesi A., Baylon, Mattoni, Montesi R.

ALL: Gagliarducci
SORA: Frasca, Olivieri (1’st Lombardo), Berardi, Blandino (16’st Barigelli), Bellucci, Barbuzzi (38’st Simoncelli), De Marco, Prata, Cardazzi, Copponi, Soudant.

A DISP: De Robertis, Maccaroni, Scippa, Tancredi, Pasini.

ALL: Castiello
ARBITRO: sig. Cenami di Rieti
ASSISTENTI: sig. Avellani di L’Aquila, sig. Di Crasto di Formia
AMMONITI: Boldrini, Traditi, Di Nezza, Cardazzi, Soudant

Comments are closed.