Ciampino settebellezze

admincalciovero 11 Maggio 2014 0

CIAMPINO-CECCANO 7-0

Ciampino: Borelli 6,5, Arcadu 6,5 (dal 53’ Padano 6,5), Materazzi 6,5, Pisapia 6,5, La Forgia 6 (dal 66’ Scotini 6), Testa 6,5, Bianchi 7,5, Ricci 7,5, Sina 7 (dal 60’ Virli 6,5), Binaco 6,5, Petrangeli 7,5.

Ceccano: Rossi 5, Fabi 5,5, D’Annibale 5,5, Salvati 4,5 (dal 46’ Catilli 5), Di Girolamo 5,5 (dal 56’ Turriziani 5,5) , D’Avino 5, Mirabella 5,5, Ceccarelli 5,5 (dal 75’ Celli sv), Gurgui 5,5, Pignoli 5,5, Bracaglia 6,5.

All. Giuliano Farinelli 6

Arbitro: Di Paolo di Chieti (7)

Reti:3’ e 79’ Ricci, 23’ Sina, 38’ e 40’ Bianchi, 50’ su rig e 88’ Petrangeli

Note: ammonito Mirabella, spettatori 500 circa angoli 4-3

Partita senza storia all’”Arnaldo Fuso” di Ciampino dove, gli aeroportuali del duo tecnico Vulpiani-Carletti, hanno sconfitto con un roboante 7-0 il malcapitato Ceccano di Giuliano Farinelli che sui 18 elementi convocati ne aveva solo uno ( Di Giurolamo) non in età di lega. Alla prima occasione il Ciampino passa in vantaggio:è Ricci con una gran conclusione dalla distanza a mandare la sfera alle spalle di Rossi. Al 12’ ci prova Binaco dalla distanza ma questa volta il portiere ospite si distende sulla sua destra e devia in angolo. Al 18’ si vede il Ceccano in avanti: conclusione dalla distanza di Fabi che trova la deviazione di un avversario con Borrelli che deve impegnarsi per evitare l’autorete; dal conseguente angolo, il colpo di testa di Gurgui manda il cuoio lontano dai pali della porta avversaria. Probabilmente su questa occasione si chiude la partita del Ceccano: al 23’ Binaco con una bella conclusione dalla distanza colpisce il palo interno alla destra di un Rossi battuto, la sfera torna in campo e per Sina è un gioco da ragazzi depositarla di testa in fondo alla rete. Il Ciampino insiste alla ricerca della rete della sicurezza e al 33’ Petrangeli dalla sinistra mette in mezzo un pallone per Sina che quest’ultimo calcia alto sulla traversa. Dopo 5 minuti arriva la terza rete della formazione di “patron” Stefano Bianchi: è Bianchi JR con una pregevole conclusione dal limite che va a morire all’incrocio dei pali imparabile per il giovane estremo difensore frabaterno. Dopo un paio di minuti è ancora il numero 7 aeroportuale a mettere la sua firma con una precisa conclusione da distanza ravvicinata che s’infila all’angolino basso alla destra di Rossi. Prima dell’intervallo ci prova Bracaglia a siglare ( almeno) la rete della bandiera ma la sua conclusione è respinta in angolo da Borrelli. Nella ripresa la prima occasione degna di nota arriva al 2’ ed è in favore dei ragazzi di Giuliano Farinelli con un calcio piazzato di Bracaglia che si perde alto sulla traversa della porta difesa da Borrelli. Al 5’ ancora una rete per l’undici di casa: azione personale di Petrangeli in area, il numero 11 si procura così un rigore che lui stesso trasforma impeccabilmente. Il Ceccano con volontà prova a siglare la rete della bandiera ma Gurgui, che si era involato sulla destra, viene fermato in angolo dall’esperto Testa. Al 31’ Virli in area, spalle alla porta, si gira ma la sua conclusione si perde lontana dai pali di Rossi. Passano 3 minuti e Ricci con una gran conclusione sigla la sua personale doppietta per il momentaneo 6-0. Il Ceccano ci prova al 38’ con Bracaglia ma Borrelli si rifugia in angolo. Al 43’ Virli s’invola sulla destra e mette in mezzo per Petrangeli che da pochi passi sigla la rete del 7-0 finale. Punizione fin troppo severa per una formazione che avrebbe meritato almeno la rete della bandiera.

alessandro natali

Comments are closed.