Serie D, la Lupa ringhia e vola a +5

admincalciovero 6 Gennaio 2014 0

In una gara tutt’altro che agevole la Lupa Roma si aggiudica i primi tre punti del girone di ritorno approfittando del passo falso del San Cesareo in casa del Terracina ed aumentando il proprio distacco dalla prima inseguitrice a 5 lunghezze. Una sfida che ha regalato tanti colpi di scena al “Pietro Desideri” di Fiumicino in un match dove le difese sicuramente non hanno brillato.
Diverse assenze nelle due formazioni e padroni di casa che partono subito forte e si rendono pericolosi al 4’ con Daniele Crescenzo, alla prima da titolare, che si liberava sulla destra trovando a centro area il colpo di testa di Tajarol che terminava alto sopra la traversa. Era il preludio al gol che giungeva soltanto 3 minuti più tardi con Emanuele Morini che risolveva con un preciso sinistro da posizione ravvicinata battendo l’incolpevole Micheli e realizzando così l’ottavo gol in campionato. Neanche il tempo di festeggiare però che la retroguardia della Lupa Roma si faceva trovare impreparata sul lancio da centrocampo dell’Astrea con Di Benedetto bravo a beffare Di Loreti per la rete dell’immediato pareggio.
L’Astrea è costretta al primo cambio obbligato: fuori l’infortunato Perucca, dentro Maurizi. La Lupa Roma spinge sull’acceleratore e al 31’ va vicinissima al raddoppio con Alain Faccini che, sfruttando una perfetta combinazione al limite, ci provava in semi-rovesciata mettendo il pallone di poco a lato con il sinistro. La pressione della formazione di casa aumentava e veniva premiata al 36’ grazie al sesto sigillo stagionale di Davide Raffaello che riusciva a liberarsi ottimamente in area di rigore trafiggendo Micheli per la rete del 2-1.
La Lupa Roma andava al riposo in vantaggio e nella ripresa trovava la terza rete grazie ad una splendida azione personale di Emanuele Morini che, partendo dalla fascia destra, si accentrava, saltava un ultimo difensore in dribbling e con un sinistro chirurgico batteva Micheli per il 3-1 che sanciva la propria doppietta personale (rete numero 9 in campionato). La partita sembrava chiusa ma non lo era assolutamente perché l’Astrea trovava la rete del 2-3 grazie ad una conclusione di Mollo (in gol anche all’andata) che riapriva di fatto il match.
L’Astrea si portava in avanti e riusciva a trovare all’11 una punizione fischiata per fallo di Celli all’altezza del fallo laterale e battuta diversi metri più avanti quasi all’altezza dell’area di rigore della Lupa Roma: in mischia arrivava la rete dell’incredibile 3-3 grazie al tap-in di Sannibale. Lupa Roma frastornata, Astrea rinvigorita dal pareggio ottenuto nel giro di cinque minuti. Al 17’ della ripresa retropassaggio maldestro di Sentinelli verso Di Loreti con l’estremo difensore della Lupa costretto al fallo da rigore e susseguente cartellino giallo. Sul dischetto si presentava Di Iorio che si vedeva neutralizzare il penalty dal para-rigori Di Loreti che bloccava la sfera per l’esplosione del “Desideri”.
La Lupa Roma prendeva coraggio e al 31’ sfiorava la rete del vantaggio con Davide Sentinelli, il cui colpo di testa veniva allontanato miracolosamente sulla linea di porta da un difensore ospite. La rete arrivava al 33’ grazie a Dario Bova che era il più lesto di tutti a ribadire in rete un cross proveniente dalla destra firmando così il gol del vantaggio e la sua prima rete stagionale. Nel finale arrivava anche la quinta rete della Lupa Roma firmata dal neo entrato Nicolas Chiesa che trasformava alla perfezione un calcio di rigore assegnato correttamente dal sig. Rognoni di Arco Riva.
Si chiudeva così 5-3 dopo quattro minuti di recupero la sfida del “Desideri” di Fiumicino con la Lupa Roma sempre più capolista del girone G a quota 40 punti a +5 da San Cesareo e Terracina.

LUPA ROMA – ASTREA 5-3
LUPA ROMA: Di Loreti, Pasqualoni, Celli, Capodaglio, Crescenzo, Sentinelli, Neri (9’st Bova), Raffaello, Tajarol (34’st Chiesa), Morini (23’st Leccese), Faccini. All.: Cucciari. A disp.: Bolletta, Montesi, Santarelli, Luciani, Metta, Masciantonio.
ASTREA: Micheli, Pentassuglia, Briotti, Mollo, Cruciani, Sannibale (37’st Cipriani), Perucca (22’pt Maurizi), Bellini, Di Iorio, Di Benedetto, Giuntoli. All.: Rambaudi. A disp.: Ciurluini, Di Fiordo, Dionisi, Sorrentino, Ruggieri, Secci.
ARBITRO: sig. Alessandro Rognoni di Arco Riva.
ASSISTENTI: Di Giacinto di Teramo e D’Agostino di Teramo.
MARCATORI: 7’pt, 4’st Morini (L), 8’pt Di Benedetto (A), 36’pt Raffaello (L), 5’st Mollo (A), 11’st Sannibale (A), 33’st Bova (L), 38’st Chiesa (rig., L).
NOTE – 18’st Di Loreti (L) neutralizzava un calcio di rigore battuto da Di Iorio (A). AMMONITI: Capodaglio, Neri, Di Loreti, Tajarol (L), Pentassuglia, Di Benedetto, Cruciani (A). RECUPERO: 3’pt, 4’st.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma

Comments are closed.