N.Sorianese-Montefiascone 2-0, cronaca e tabellino

admincalciovero 5 Gennaio 2014 0

NUOVA SORIANESE – MONTEFIASCONE 2 – 0
MARCATORI 1′ (rigore) Maestà, 35’st Monteforte
NUOVA SORIANESE  Pazienza, Oriolesi, Andreoli, Pollini, D’Antoni, Mencio, Maestà, Burla, Lazzarini, Monteforte (37’st Kanku), Giuffrida (40’st  Nardi)
PANCHINA  Pallotta, Panichelli, Fenu, Perazza, Amassoka  ALLENATORE  Scarfini
MONTEFIASCONE Nencione, Balletti, Burla (18’st De Paolis), Proietti, Cesarini, Nami (35’st Serafini), Vittori, Faina, Ceccarini (1’st Lutchner), Grimaldi, Bellacima
PANCHINA  Bellacanzone, Finocchi, Martinelli, Calevi  ALLENATORE  Del Canuto
ARBITRO Angiolar di Ostia Lido
ASSISTENTI  D’Arpino di Cassino, Duca di Ciampino
AMMONITI  Cesarini (M.), Mencio (S.), Andreoli (S.)
ANGOLI 5-6  RECUPERO  1′ – 3′

“Ho trovato la quadratura del cerchio. Ad un primo tempo di altissimo livello, abbiamo abbinato un secondo tempo umile e concentrato. Sono pienamente soddisfatto della prova fornita dai miei ragazzi.” È uno Scarfini raggiante quello che si presenta al termine del match vittorioso contro il Montefiascone. Una partita subito in discesa per i padroni di casa grazie al vantaggio messo a segno da Maestà dopo neanche un minuto. Nella circostanza si è rivelato decisivo il contatto tra Cesarini e lo stesso bomber cimino. 45′ di alto profilo per i padroni di casa, vicini al raddoppio al 21′ ed al 22′ con due conclusioni di Monteforte a lato di poco ed una incornata di Mencio deviata d’istinto da Nencione al 36′. Per gli ospiti, nonostante la partenza ad handicap, da segnalare un punizione dal limite di Grimaldi deviata in corner da Pazienza ed una mischia dagli sviluppi di una palla inattiva intorno al 32′. Nella ripresa è il Montefiascone a partire col piglio giusto. Al 1′, infatti, i ragazzi di Del Canuto ottengono una punizione dai 18 m, con Cesarini che sparacchia mestamente a lato. Vibranti le proteste dei falischi che giudicavano l’intervento di Mencio all’interno dell’area di rigore. Al 26′ il Montefiascone sfiora il pareggio con Lutchner che lambisce la parte alta della traversa con un tiro cross. Al 28′ si rivede in attacco la Sorianese con una conclusione dal limite di Lazzarini deviata in tuffo da Nencione. Al 35′ cala il sipario sulla sfida. D’Antoni svirgola dal limite, Monteforte raccoglie la sfera ed insacca di giustezza sul palo lontano. Col risultato ormai delineato i padroni di casa allentano la morsa del pressing consentendo al Montefiascone di rendersi pericolo in  due circostanze. La prima al 39′ con Vittori, marcatura annullata dal guardalinee per sospetta posizione di off-side, la seconda al 43′ con un cucchiaio di Proietti rigettato dal palo. Nei minuti di recupero da segnalare l’infortunio accorso al portiere falisco Nencione.

leonardo cutigni

Comments are closed.