N.Sorianese-Villanova, che partita! Cronaca e tabellino

admincalciovero 3 Novembre 2013 0

NUOVA SORIANESE – VILLANOVA  2 – 2
MARCATORI   5’ e 12’st Maestà (S.), 27’st Giampaolo (V.), 29’st Marini L. (V.)
NUOVA SORIANESE  Iacomini 6, Oriolesi 5.5, Kanku 5.5, Pollini 5.5, D’Antoni 5.5 (43’st Lazzarini sv), Mencio 6, Maestà 6.5, Faina 6.5, De Lucia 5.5, Luciani 6, Andreoli 6 (30’st Monteforte sv)
PANCHINA Pazienza, Fenu, Perazza, Martinozzi, Piergentili    ALLENATORE Cammillucci
VILLANOVA  Trinchera 6, Tavaniello 5.5, Marchini 5.5, Petrella 6, Passiatore 6.5, Di Mauro 6.5, Togna 5.5 (1’st Neroni 6), Di Fazio 6, Giampaolo 7, Marini V. 6 (24’st De Angelis 6), Marini L. 7 (34’st Ventura sv)
PANCHINA Bambino, Allegrucci, Ronga, D’Andrea    ALLENATORE  Volpe
ARBITRO D’Ascanio di Roma 2
ASSISTENTI  De Angelis di Roma 2, Mohammed di Aprilia
ESPULSI  al 44’st D’Antoni (S.) dalla panchina per proteste
AMMONITI  De Lucia (S.), Passiatore (V.)
CALCI D’ANGOLO  9-2    RECUPERO  1’ – 4’

DI LEONARDO CUTIGNI

SORIANO DEL CIMINO -Un grande Villanova coglie un prezioso pareggio a Soriano. Il 2-2 del Perugini da un lato inorgoglisce il Villanova, che addirittura poteva vincere nel finale, e dall’altro toglie certezze alla Nuova Sorianese per il doppio vantaggio gettato alle ortiche. Classifica alla mano, complice l’inattesa debacle della ViterbeseCastrense, la formazione di Volpe guida il terzetto alle spalle del Rieti rimasto l’unico ad aver rispettato le aspettative di inizio stagione. Analizzando l’incontro si evince sin dalle liste che per il Villanova sarebbe stata dura, troppe le assenze con diversi under in ruoli chiave. Un dato che si mostra dopo 5’ quando un’apertura di Luciani viene ripulita dal giovane Marchini con la sfera che diventa un comodo assist per Maestà per il vantaggio rossoblu. Al 21’ un disimpegno errato della difesa innesca De Lucia che sciupa l’occasione tentando un dribbling piuttosto che concludere da posizione favorevole. La Sorianese dopo l’ottimo avvio perde lucidità e precisione nei disimpegni, clamorosi i cambi di gioco alla cieca senza alcun compagno a ricevere, con il Villanova pronto a reagire con due conclusioni a lato di poco ad opera di Marini L. e Giampaolo (33’ ed al 41’). Nella ripresa Volpe cambia l’assetto inserendo Neroni al posto di uno spento Togna ma è nuovamente la Sorianese a dettare i ritmi e trovare la via del gol al 12’. Il raddoppio porta ancora la firma di Maestà che di testa deposita in rete un corner di Luciani. La formazione di Cammillucci esce mentalmente dalla partita favorendo la rimonta del Villanova che si materializza nel corso di 6’. Prima Giampaolo deposita in rete con un destro a giro, poi Marini L. gira imparabilmente sull’assist di De Angelis. In entrambe le circostanze la difesa rossoblu ha serie responsabilità. Nel finale il forcing apportato da ambo le parti si mostra impreciso incanalando la partita al triplice fischio col punteggio di parità. All’uscita dal campo Maestà si è fatto portavoce della squadra incontrando i tifosi che chiedevano maggiore impegno.

Comments are closed.