Rieti insegue, Fedeli è una furia

admincalciovero 8 Ottobre 2013 0
Rieti insegue, Fedeli è una furia

RIETI – Rincorrere già dalla quarta giornata è ciò che dovrà fare il Rieti, ora secondo in classifica, a seguito dell’1-1 contro l’Empolitana Giovenzano (e della vittoria della Viterbese). Saltano, dunque, gli scenari disegnati dal club amarantoceleste in avvio, che sì avevano inglobato nell’equazione della stagione la forza delle avversarie, ma non hanno tenuto conto di quella che sembra quasi una costante: la difficoltà nel gioco degli amarantocelesti anche contro sfidanti di caratura non elevatissima. 

Non ha torto Punzi a dire che «in campo non ci siamo solo noi», affiancando la sua riflessione, nello specifico caso del pari di Cerreto, alla forza di alcuni elementi di spicco tra gli avversari. Ma ciò a Fedeli poco interessa, forte dell’impegno economico profuso nel mercato per un team certamente di livello, ma ad oggi orfano di Artistico e Ruggiero i quali, c’è da crederlo, giocando insieme potrebbero cambiare le sorti della stagione.
Rimane la fiducia nell’allenatore, così come confermato dal patron a fine gara? «Il mister ha dalla sua parte i risultati e finché ci sono quelli c’è poco da dire – aggiunge Andrea Fedeli, team manager amarantoceleste che dà l’impressione di essere il mediatore di una situazione complicata – è chiaro che domenica su Punzi ci saranno gli occhi del presidentissimo. Riprendendo anche il discorso di mio padre, dico che non è il tecnico il problema, ma i giocatori.

L’Empolitana domenica giocava con grande grinta. I nostri ragazzi no, devono scendere dal piedistallo».
Oggi, negli spogliatoi dello Scopigno è atteso il punto della situazione con relativa strigliata. Non è escluso che qualcuno sfili negli uffici di un Fedeli arrabbiato e deluso per rendere conto di una performance deludente. «Il presidente ci ha parlato solo tra primo e secondo tempo e giustamente era arrabbiato – commenta capitan Pezzotti – Abbiamo sbagliato a concedere il quarto d’ora finale del primo tempo. Dobbiamo migliorare, non si può soffrire così».
Il Rieti oggi tornerà ad allenarsi al Ciccaglioni per preparare la gara di domenica allo Scopigno, quando arriverà (alle 15.30) il Città di Monterotondo (un punto in classifica) privo di bomber Petrangeli.

Leave A Response »