Supercolpo Terracina! Il bomber Fava ha firmato

admincalciovero 24 Settembre 2013 0

TERRACINA – Spettacolo serie D. A una manciata di giornate dall’inizio del campionato, ecco che le squadra cominciano già a correre ai ripari intervenendo sui reparti meno convincenti. Lo ha fatto afd esempio patron Cerrai, facendo indossare la maglia giallorossa a Diamoutene, un difensore centrale ancora giovane che porta nel suo curriculum squadre di serie A (Roma compresam perfino con un paio di presenze in Champions League). Ieri sera è stata la volta di Dino Fava, bomber di razza, uno che di gol tra i prof ne ha fatti sempre tanti. Fava, 36 anni, ex Udinese e Salernitana, può vantare oltre 100 gol tra i professionisti. Nei suoi trascorsi anche Triestina, Napoli, Pro Patria, Varese, Treviso, Bologna e Paganese.

Sarà a disposizione di mister Bacci da oggi pomeriggio alla ripresa degli allenamenti. «E’ un’avventura che mi affascina molto – afferma Fava – Voglio rimettermi in gioco e disputare un buon campionato». Una lunga trattativa condotta dal presidente Attilio Saturno e dal direttore Emanuele Germano: «Già dai primi incontri che ho avuto con i vertici societari ho compreso l’importanza del progetto. Ripagherò la fiducia della società con impegno  e professionalità – prosegue l’attaccante – La mia condizione non è al massimo: mi manca il ritmo partita ma dopo alcuni allenamenti sarà pronto». Soddisfatto il presidente Saturno: «Sono felice che un calciatore di livello come Dino Fava abbia accettato la nostra proposta».

 

Un vero colpo di mercato quello compiuto oggi pomeriggio dalla società di via Ceccaccio, anche se mister Bacci non cambia idea sugli obiettivi stagionali: «Ci sono squadre più attrezzate come Lupa Roma e Olbia, noi dobbiamo solo raggiungere la salvezza il prima possibile».  Fava dovrà trovare ben presto la condizione fisica migliore considerando anche l’infortunio subito da Genny Del Prete: l’attaccante ha avuto un problema al ginocchio contro il Cynthia: «La sua esperienza sarà sicuramente utile al gruppo», conferma Bacci. Una scelta di vita quella compiuta dall’attaccante nato a Formia: «Vivo a Carano (paese al confine tra il Lazio e la Campania), quindi potrò stare vicino alla mia famiglia – precisa – Promesse? Sono arrivato a Terracina per rimettermi in gioco e chiudere alla grande la carriera».

 

Leave A Response »