Ostia padrona, ma ora vinci in casa! Cronaca e tabellino

admincalciovero 23 Settembre 2013 0

 

TRESTINA – OSTIAMARE 1-3
TRESTINA: Nicola Ceccagnoli, Bianchi (35’st Botteghi), Bonifazi, Matarazzi, Barbetta, Morvidoni, Calderini (23’st Antonelli), Polito, Mancini, Alessio Ceccagnoli, Santini (35’st Ceppodomo). A disp.: Massetti, Cignarini, Stella, Simoni, Salis, Vignali. All.: Cerbella.
OSTIAMARE: Travaglini, Barbieri, Martinelli, D’Astolfo, De Nicolò, Piroli, Marzi (26’st Tabirri), Costantini, Macciocca, Alfonsi, Piciollo (26’st Palombi). A disp.: Di Piero, Cesaretti, Palazzini, Villanueva, Martini, Gubinelli. All.: Caputo.
ARBITRO: Ilario Guida di Salerno. ASSISTENTI: Fabio D’Agostino di Teramo, Massimo Miccoli di Lanciano.
MARCATORI: 19′, 32′ Martinelli (OM); 45’pt Morvidoni (T), 32’st Palombi (OM).

Si chiude con un altro successo, quello ottenuto dalla Serie D, in quel di Trestina, per 3 a 1 (doppietta di Martinelli e tris di Palombi, Morvidoni per il momentaneo 1 a 2 degli umbri, ndr) la settimana super dell’ Ostiamare, dopo i successi ottenuti da Juniores, Giovanissimi e Allievi Elite. Gara di grande spessore e personalità e regalo con i fiocchi per il mister Caputo, nel giorno del suo compleanno. I lidensi superano dunque alla grande il ko casalingo con l’ Arezzo e conquistano la seconda gioia stagionale, ottenuta ancora una volta in trasferta dopo il colpo al Madami.
Primo tempo ottimo della squadra biancoviola. Fin dalle prime battute i ragazzi dell’ Anco Marzio prendono in mano le redini del gioco e, dopo un’occasione fallita di pochissimo da Piciollo (tra i migliori del match, soprattutto nei primi 45 minuti, davvero devastante sulla sua corsia di competenza) trovano il vantaggio con Martinelli (e la complicità di Barbetta). Infatti sul suo tiro-cross arriva la deviazione di Barbetta che beffa il proprio portiere Nicola Ceccagnoli.
Al 24′ ancora Ostiamare pericolosa: un errato disimpegno di Matarazzi consente la battuta in area a D’Astolfo, palla respinta a pochi passi dalla meta, Alfonsi insacca ma l’arbitro ferma per offside del capitano lidense. I biancoviola insistono e al 32′ raddoppiano. Tutto di Martinelli (nella foto, ndr), scatenato, il gol del 2 a 0 sull’assist come sempre delizioso di capitan Alfonsi. Il trestina sembra in balia dei ragazzi di Caputo ma allo scadere della prima frazione tornano in gara con Morvidoni. Conclusione dal limite e palla all’angolino, con Travaglini che si tuffa ma non  arriva a respingere la palla scagliata con una rasoiata molto precisa.
Il tris potrebbe arrivare al 3′ della ripresa: conclusione rapida e velenosa di Alfonsi, e palla che si stampa sul palo. Che peccato. Ma il capitano dispensa gioco e recupera anche palloni pedinando fino in difesa gli attaccanti avversari che ripartivano verso l’area biancoviola. Anche al 26′ si strozza in gola l’urlo dei pochi ma preziosi tifosi presenti al Lorenzo Casini: conclusione a giro di Macciocca e paratona di Nicola Ceccagnoli che salva la propria porta dalla capitolazione.
Il tris è però “maturo” e arriva al 32′: dopo il 2 a 1 del Madami, Palombi firma il 3 a 1 del Casini con un tap-in vincente sull’assist di Barbieri. Nel finale traversa di Macciocca, sulla ribattuta Costantini manda fuori, ma l’importante è il verdetto finale. L’ Ostiamare vince e con grande merito. ( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )

Leave A Response »