Weekend di finali, la NTTT punta al triplete! E il Semprevisa all’Eccellenza…

admincalciovero 16 Maggio 2013 0
Il logo delle finali giovanissimi e allievi

Il logo delle finali giovanissimi e allievi

 

Weekend caldo per gli appassionati di calcio dilettantistico. Sabato si giocheranno tre partite importantissime: al Candiani, alle 18, la Nuova Tor Tre Teste ospita i sardi del Taloro Gavoi per il ritorno del primo turno del torneo nazionale juniores. La partita di andata è finita 2-1 per i romani, ma è stato un match più duro del previsto. Sembre sabato, alle 18, all’8 Settembre di Frascati, va in scena la finale della Coppa Italia Promozione fra Semprevisa e Futbol. Ricordiamo che se il Semprevisa dovesse vincere, acquisterebbe automaticamente il diritto di accedere al campionato di Eccellenza.

E’ domenica, invece, il giorno delle finali Giovanissimi e Allievi per conquistare il titolo di campione regionale. Le due partite si giocheranno allo stadio Arnaldo Fuso di Ciampino. Comincerà a sfida tra Nuova Tor Tre Teste e Ostia Mare, alle ore 9.00, e una sola alzarà la coppa al cielo. A seguire, l’orario previsto è alle 11, scenderanno in campo la Vigor Perconti e – ancora – la Nuova Tor Tre Teste, che si contenderanno il titolo per la categoria allievi.

Una parola sulla Nuova Tor Tre Teste, del presidente Di Bisceglia. Ha raggiunto tre finali, cioè tutto quel c’era da vincere l’ha vinto. Si è già aggiudicato il titolo degli juniores, ora punta a fare suoi anche i titoli allievi e giovanissimi. Un triplete che, a memoria, non ha precedenti nella storia del calcio dilettantistico laziale (ma posso sbagliare…). Se triplete sarà, per Di Bisceglia e i suoi tecnici una stagione storica, difficilmente ripetibile, ma da ostentare sul petto come una medaglia al valore.

 

 

Leave A Response »