Futbol, è qui la festa!

admincalciovero 5 Maggio 2013 0
Futbol, è qui la festa!

Superando per 2-0 il Vivace Grottaferrata, il Futbol Club è matematicamente promosso in Eccellenza. La festa al club di via del Baiardo è già cominciata. ecco la cronaca e il tabellino.

Futbol Club – Vivace Grotta Ferrata 2 – 0

Futbol Club: Ruggini, Ricci, Piantadosi (74’ Midulla), Rebecchini, Chianelli, Carnevali (72’ De Vita), Scerrati (65’ Privitera), Maestrelli, Spaziani, Delli Muti, Barile. A disp. Croppi, Melia, Proietti, Barra.

Vivace G.: Lampis, Ristori, Scocozza, Trani, Brancaccia, Rocchi, Chiappelloni, Pippo (61’ Cannone), Campagna (55’ Haudadu), De Angelis, Schiaffini (81’ Giglioni). A disp. Pellegrini, Basili, Martini, Coletta.

Arbitro: Petrella di Viterbo. Ass. Di Muzio e Petrucci di Rieti

Reti: 29’ e 49’ Scerrati.

Note: esp. Rocchi (V, somma cartellini 30’). Amm. Scocozza (V).

Il Futbol Club batte la Vivace Grotta Ferrata e vince non solo il match, ma anche il Girone C di Promozione, aggiudicandosi così passaggio diretto in Eccellenza.

Inizio sprint per gli Orange, primi in classifica, che sanno di dover vincere assolutamente per portarsi a casa la qualificazione diretta in Eccellenza. La Vivace anche è determinata, capace di tutto nonostante il piazzamento in classifica.

I capolisti si fanno ficcanti fin dal 3’ minuto di gioco, quando un indiavolato Scerrati, fa la barba al palo. Poi la partita cade in un grigio piatto, aiutato anche dall’incessante pioggia che funesta via del Baiardo. Al 29’ però uno spicchio di sole illumina il campo, qunado Scerrati, saltando la difesa della Vivace, batte Lampis in un uno contro uno e porta il risultato sull’1 a 0.

Tempestiva la reazione ospite (31’), ma la sassata da fuori area di De Angelis viene neutralizzata da Ruggini. Al 37’, il Futbol ha l’occasione di raddoppiare con Delli Muti, ma il tiro dell’Orange viene deviato in angolo da un ottimo Lampis. Gli Orange mettono sotto assedio la porta della Vivace, la partita si fa maschia ed al 43’, dopo un brutto fallo ai danni del locale Barile, l’arbitro Petrella di Viterbo espelle l’ospite Rocchi per somma di cartellini (il primo al 30’)

La ripresa è dura per i castellani, costretti a giocare in 10 contro 11, ed al 49’ arriva anche il gol del 2 a 0, a segnarlo è sempre Scerrati che, solo all’interno dell’area, sfrutta benissimo il cross di Barile per battere nuovamente Lampis. Con il risultato in cascina, il Futbol si chiude ed a poco servono i tentativi degli ospiti Scocozza, Huadadu e Schiaffini.

Al termine di un match incolore, il Futbol porta comunque a casa una vittoria importantissima, che gli vale l’accesso diretto in Eccellenza. Bellissimi i festeggiamenti della squadra e di tutta la società, con bottiglie di spumante stappate in campo e con l’augurio e la speranza di continuare a crescere.

Stefano Stocchi

I calciatori del Futbol festeggiano la promozione in Eccellenza

I calciatori del Futbol festeggiano la promozione in Eccellenza

Leave A Response »