Casalotti-Ostia Antica 1-0: cronaca, pagelle e tabellino

admincalciovero 1 Maggio 2013 0

CASALOTTI-OSTIA ANTICA 1-0

 

Casalotti : Izzo (6.5) Lunardi (6) Cellini ( 6) Mariani (7) Tarantini(6.5) Freddi (6) Filippi (5.5) Pennazzi(5.5) Duello (6) Abbondanza (7) De Francesco (6.5)
A disp: Di Martino, Carelli, Saracini, Gargano, Montorselli, Capodacqua , Babbucci
All: Sig. De Narda

Ostiamare : Perazzolo(6.5) Cerini (5.5) Gianfranceschi (6.5) Di Nardo ( 6.5) Porzio (5.5)  Fenu (6) Conversano (5.5) Vecchioli (7) Borsci (6) Esposito (7) Sorbara (5.5.)
A disp: Grillo , Baldini, Di Biagio , Pomponi , Proietti, Cruciani, Moriggi
All: Sig. Cotrone

Direttore di gara : Sig. Maranesi (Ciampino)
1 ass: Sig: Di Raimondo (Ciampino)
2 ass: Sig. De Angelis (Roma 2)

Ammoniti : Di Nardo (OA) al 25 p.t , Di Biagio (OA) al 15 s.t. Abbondanza © al 25 s.t. Babucci © al 40 s.t
Sostituzioni : Duello ( C) Babucci al 1 s.t. Mariani( C) Saracini al 10 s.t. Cerini(OA) Proietti al 35 s.t.
Marcatori : Babucci al 32 del secondo tempo.

di PATRIZIO SINDICI
Una imperdonabile leggerezza , quella di pensare di andare al “Comunale di Casalotti “ per assistere ad una gara tosta. Il dovere di cronaca lì ci porta ma ce ne andiamo delusi .
Palla sempre “ tre metri sopra il cielo” , le geometrie a terra latitanti , una brutta gara , mai avvincente , anche se le premesse ci stavano tutte ; vista la posizione di classifica delle due squadre .Mister De Narda , piazza una sola punta , palla a lui e quello che viene va bene , senza tante squisitezze calcistiche ; le fasce del campo off-limits e centrocampo tanto denso da non capire spesso chi avesse la palla. Il suo collega Mister Cotrone si adegua , qualche cosa succederà se succederà ed avanti cosi per tutta la partita . spalti gremiti e sole che picchia (lui si) , questa è la gara .
Pazienti aspettiamo il primo tiro in porta , ci aiuta al 20′ del primo tempo Abbondanza , ma calcia malamente a lato della porta difesa da Perazzolo. Complice il gran caldo si rischia qualche colpo di sonno, si beve spesso ed è fondamentale per arrivare alla fine della prima parte di gara. Giornata tranquilla anche per il Sig Maranesi ed i suoi due collaboratori , che regolano la gara secondo gli standard imposti dalle panchine , qualche giallo , falli veniali , niente di che .
Tra la noia si chiude la prima parte di gara .
Nel secondo tempo fuori Duello per il locali e  dentro Babbucci , tanta roba  , un metro e novanta per ottantacinque chili , palla a lui ed avanti tutta ; la risposta di Mister Crotone è Cruciani peperino leggero ma veloce , per giocare un po’ di più la palla e per cercare di aprire la difesa avversaria agli ordini di un buon Di Nardo .
La noia è sempre li , non vuole andarsene , ed i calciatori in campo non ci aiutano a scacciarla ; qualche punizione dalla media distanza , non lascia presagire  nulla di valido ma tant’è . Arriviamo senza affanni al minuto trentaduesimo , quando De Francesco calcia una palla senza pretese  in aerea avversaria e li Babucci ci mette tutte il fisico di cui dispone e con il piedone insacca il vantaggio. Dieci minuti di fuoco :diventa partita vera , gli ospiti che si sentivano già con il punto in tasca, caricano a testa bassa e Vecchioli con una botta da una ventina di metri demolisce la traversa , mani nei capelli , ma c’era off side ; si ricomincia , ma il tempo a disposizione è poco , ci provano i ragazzi ospiti ma i boys locali sono attenti , i tre punti sono un lusso , i fischi finali sono arbitrali.

Leave A Response »