PRIMAVERA TIM CUP: NAPOLI-LAZIO 3-1, CHIEVO-ROMA 0-1!

admincalciovero 27 Novembre 2012 0
PRIMAVERA TIM CUP: NAPOLI-LAZIO 3-1, CHIEVO-ROMA 0-1!

di Massimiliano Arrichiello

COPPA ITALIA PRIMAVERA, 8.finale, andata:

NAPOLI-LAZIO  3-0

Goals: 24’Nowothny(N) diag. su assist Insigne 1-0; 40’Savarise(N) t. su corner 2-0; 28’st Allegra(N) rig. f.+Exp. Serpieri(L)-Tutino(N) 3-0; 40’st Rozzi(L) punizione 3-1;

Napoli: Crispino, Allegra, Nicolao, Palma, Celiento, Savarise, Tutino, Gaetano, Novothny Fornito, Insigne (17’st Scielzo). All.: Saurini  A disp.: Contini, Cretella, Di Stasio, Guardiglio, Lasicki, Romano, La Torre, Del Bono.
Lazio: Scarfagna, Pollace, Filippini, Serpieri, Vilkaitis, Falasca, Ilari (41’st Vivacqua), Cataldi, Tira (11’st Lombardi), Crecco (32’st Silvagni), Rozzi. All.: Bollini  A disp.: Strakosha, Mazzei, Bilali, Andreoli, Silvagni, Pace, Luque Quintero.
Arbitro: Pagliardini (Arezzo)  Assistenti: Gosti – Malocchi (Perugia)
Ammoniti: Crecco, Ilari, Tutino, Cataldi  Espulsi: 28’st Serpieri(L) proteste; 34’st Palma(N) 2.Amm.; 39’st Celiento(N) f. su Rozzi.

CHIEVO-ROMA  0-1

17’st Jonathan Lucca(R)0-1;

Sono partiti gli straordinari per i ragazzi di Bollini, con Napoli-Lazio gara d’andata degli ottavi di finale di Primavera Tim Cup questo mercoledì 28 novembre alle ore 15.00, che li porteranno a giocare poi sabato in campionato con il Bari, e ancora mercoledì prossimo sempre con il Napoli capolista per il recupero del campionato Primavera rimandato a Formello a causa degli impegni dei nazionali, e l’8 dicembre il ritorno della gara di Coppa Italia Primavera. Per fortuna poi il campionato si fermerà fino alla prima giornata di ritorno del 12 gennaio 2013.

Al termine dell’ultimo allenamento, il tecnico biancoceleste Alberto Bollini ha diramato la lista dei convocati per la gara di TIM Cup con il Napoli, eccola.
Portieri: Scarfagna, Strakosha;
Difensori: Serpieri, Filippini, Mazzei, Ilari, Pollace, Bilali, Luque, Vilkaitis;
Centrocampisti: Falasca, Crecco, Silvagni, Andreoli, Cataldi, Pace;
Attaccanti: Vivacqua, Tira, Rozzi, Lombardi.

La Roma ha esordito nel trofeo del quale è detentrice  oggi alle ore 14.30 a Verona, l’8 dicembre a Trigoria contro il Chievo il ritorno.
Nessun giocatore della Lazio è per questi motivi stato convocato in nazionale, per il raduno della Under 17 iniziato ieri, che andrà avanti a Coverciano sino a mercoledì, quando alle 14.30 l’Italia affronterà in amichevole la formazione Allievi Nazionali della Fiorentina. Confermati nel gruppo, dopo la qualificazioni alla fase d’Elite del Campionato Europeo, i due giallorossi entrambi centrali di difesa, Arturo Calabresi e Elio Capradossi. Gli azzurini del CT Zoratto dovranno attendere ancora pochi giorni per conoscere le loro avversarie nell’Europeo, visto che il 5 Dicembre a Nyon, verranno sorteggiati i gironi.

* foto www.sslazio.it, Lazio Style Magazine

m.arrichiello@libero.it

Leave A Response »