Viterbese, Solimina a muso duro: “La formazione la faccio io”

admincalciovero 8 Ottobre 2013 0
Viterbese, Solimina a muso duro: “La formazione la faccio io”

E’ un tema ricorrente del calcio: la formazione la fa l’allenatore oppure il presidente tifoso che ci mette i soldi è autorizzato a dare qualche suggerimento sull’undici che deve scendere in campo? Dopo la gara vinta per 5-1 contro il Monterotondo si era diffusa la voce che anche nella Viterbese Castrense dei Camilli, che di calcio tra l’altro se ne intendono, ci fosse questa moda. Ma l’allenatore gialloblù Claudio Solimina la smentisce categoricamente: «Sono diciassette anni che alleno e nessun presidente ha mai ingerito sulla formazione da mettere in campo – spiega – fortunatamente non devo allenare per vivere e se quindi mi si imponesse una formazione invece che un’altra mi dimetterei immediatamente». 

La voce era scaturita soprattutto dopo alcune esternazioni del tecnico gialloblù alla fine della gara riguardo alla posizione di Daniele Federici. «Se qualcuno dalle mie parole ha capito quello – commenta ancora Solimina – dico che sono stato frainteso poiché non ho mai parlato di ingerenze. Ho detto solo che avrei potuto schierare Federici a centrocampo come avevo provato anche in settimana, poi ho visto che anche Faenzi e Romondini erano in forma e quindi l’ho lasciato in difesa, dove ha anche giocato nelle gare precedenti». 
Chiarito l’equivoco il tecnico si lascia andare anche ad uno sfogo. «Sono da poco a Viterbo – spiega – ma da quello che ho potuto notare si mira ad evidenziare solamente cose negative, ci sia una squadra che finora, a parte la prima amichevole, ha vinto tutte le partite che ha disputato. Nonostante questa formazione sia prima a punteggio pieno nel proprio campionato e abbia già vinto la prima gara in Coppa Italia. Inoltre abbiamo appena vinto una partita per 5-1, sono io il primo a dire che dopo un buon primo tempo nella ripresa siamo calati, ma alla fine abbiamo sempre vinto dilagando. Comprendo che negli anni precedenti gli sportivi viterbesi hanno avuto delle cocenti delusioni, però posso assicurare che ora con i Camilli la musica è cambiata. Loro a Viterbo ci tengono molto ed hanno intenzione di restarci portando in alto questa società».La squadra tornerà ad allenarsi oggi in vista della seconda partita casalinga consecutiva di domenica prossima contro il Grifone Monteverde. Infine a causa di una errata compilazione della lista arrivata domenica scorsa nella sala stampa dello stadio Enrico Rocchi alcuni nomi dei giocatori del Monterotondo sono usciti in maniera errata. Il bel gol degli ospiti è stato segnato da De Dominicis mentre i due espulsi sono stati Di Ventura e Fiorucci.

 

Leave A Response »