Montecelio-Futbol, cronaca di un 3-2…

admincalciovero 12 Settembre 2013 0
Montecelio-Futbol, cronaca di un 3-2…

 

Montecelio-Futbol 3-2

 

 Montecelio: Panella, Berardi, Silvestri, Minelli (32′ Fiorentini), Ciafrei, Comito, Bertino, Severini, Rocchi (20 ‘st Camponeschi), Mereu, Sanzotta (37′ Deirossi). A disp: Mazzotta, Lepore, De Santis, Silvestrini. All. Carelli.

 

 Futbol: Ciampini, Martinelli, Meria, Sfanò, Chianelli, Carnevali, Midulla (20′ st Citro), Panico (20′ st Bevilacqua), Spaziani, Maestrelli (31′ st Rosati), Barile. A disp: Bucarelli, Taiani, Privitera, Scerrati. All. Centioni – Sancricca.

 

Espulso: 47′ st Silvestri (fallo da ultimo uomo)

 

Marcatori: 36′ pt Severini (M), 40′ pt Rocchi (M), 9′ st Ciafrei (M), 42′ st rig. Spaziani (F), 48′ st rig. Spaziani (F).

MONTECELIO – Una gara scoppiettante e ricca di gol fra una ripescata (il Montecelio) e una neopromossa (e vincitrice della Coppa Italia di Promozione, il Futbol) quella disputata ieri al “Fiorentini” di Montecelio.

Il Montecelio si presenta con un 4-2-3-1, modulo assai caro al mister Carelli, che cerca di sfruttare la grande qualità dei suoi attaccanti, con Bertino-Mereu-Sanzotta-Rocchi pronti a far male ad ogni occasione. Il Futbol della coppia Centioni-Sancricca si dispone con un 4-4-2, con il tandem Barile-Spaziani avanti, l’esperto e sempre bravissimo Carnevali snodo della manovra e due ragazzini, Midulla e Maestrelli (nipote d’arte) di spudorato talento e velocità.

Il Futbol gioca e tiene in mano il pallino del match per lunghi tratti, impensierisce più volte l’ottimo portiere di Carelli (Panella, un ’94), ma è il Montecelio che fa male. Prima con una magistrale punizione di Severini, che infila la palla “a foglia morta” sul palo lontano di Ciampini; quattro minuti dopo è Rocchi, un attaccante del ’91 che nella scorsa stagione ha messo a segno ben 26 reti in Promozione, a infilare con un bel colpo di testa. Il Futbol quasi non capisce: goca la palla, manovra con eleganza, si affaccia più volte nell’area avversaria e va al riposo con 2 gol sul gobbone.

Al rientro il volto della partita non cambia. Il Futbol cerca di avvicinarsi ma viene colpito ancora: stavolta è capitan Ciafrei che si stacca imperioso su cross  di Severini e infilza per la terza volta gli Orange. Orange che tuttavia non ci stanno, non mollano, sanno che con un passivo di tre reti a zero sarà difficile riprendere la qualificazione mercoledì prossimo al ritorno. Così spingono e spingono, prendono una traversa piena, Panella salva in più di un’occasione la sua porta. Finché a sette minuti dalla fine un calcio di rigore (sacrosanto) per uno sgambetto di Fiorentini (un ’95, subentrato all’esperto ma esausto Minelli) consente a Spaziani di far avvicinare la sua squadra. Prima del rigore, tuttavia, il guardialinee di destra aveva sciaguratamente fermato Sanzotta che tutto solo stava entrando in area palla al piede, segnalando un fuorigioco chiaramente inesistente. Insomma, sembra che la partita possa chiudersi qui, e invece i ragazzi del Futbol, al 93′, vengono ancora premiati dall’arbitro, che assegna un calcio di rigore assai dubbio per una trattenuta in area di Silvestri (espulso) ai danni di Barile (ci è parso). Ancora Spaziani e ancora rete. E’ il 3-2 che consente agli Orange di presentarsi al ritorno nel ruolo di favoriti.

 

 

Leave A Response »