Tor Tre Teste, è la fine di tutti i sogni. Fuori anche i Giovanissimi!

admincalciovero 24 Giugno 2013 0
Tor Tre Teste, è la fine di tutti i sogni. Fuori anche i Giovanissimi!
LUCENTO TORINO-NUOVA TOR TRE TESTE 1-0
Lucento: Lazzarato, Pili, E. Letizia, Simonetta, Cortelasso, Bersanetti, Fiorenza, Di Nunno, Mignone, Zichitella, Cravero. A disp. Molfese, A. Letizia, Rosso, Lupi, Matteo, Agostini, Gianinetto. All. Raffaele Senatore.
Tor Tre Teste: Paglici, Pinna, M. Pellegrini, La Penna, Pochi, Altomare, Michettoni, Contucci, Lupi, Caprioli, Piras. A disp. Reali, Negro, Mostarda, Serantoni, Palma, Fratini, Barbarisi, P. Pellegrini, Ingannamorte. All. Valerio D’Andrea.
Arbitro: Sig. Frosini di Pistoia.
Reti: 28′ Bersanetti.
Note: ammonito La Penna.
 
di MAX CANNALIRE
La Nuova Tor Tre Teste è fuori dalle finali nazionali, comunque vada il terzo e ultimo incontro del triangolare di semifinale, arcaica formula che presente, sovente, una sola possibilità, anche alle squadre di qualità. E sulla bontà della partita dei ragazzi di Valerio D’Andrea condividono, gli addetti ai lavori, ma al termine dei 70′, vincono i pari età piemontesi, per 1-0. Significa che non sono più recuperabili, i 4 punti dei giocatori di mister Senatore, anche vincendo l’unica gara che resta, per i campioni del Lazio. Eppure le sue brave occasioni, in apertura come in chiusura, le ha avute, la formazione romana, ma si sono fermate o per merito di Lazzarato, gran bel portiere, o sul palo, come è accaduto nel finale.
Pochi prova subito i riflessi del numero 1 avversario, su punizione, al 1′, con la immediata deviazione in calcio d’angolo dell’estremo difensore della Lucento. Al 10′ la Nuova Tor Tre Teste accarezza quel vantaggio che le consentirebbe di giocare in scioltezza il resto dell’incontro: Pochi, ancora da calcio piazzato, fa i conti con Lazzarato; ma la palla arriva a Caprioli, che di testa manda la sfera a cozzare con la traversa. Gran bella occasione.
Con il passare dei minuti i giocatori del Piemonte cominciano a prendere le misure: al 19′ Zichitella prova da fuori ma la sfera termina alta. Al 28′ il Lucento passa in vanttaggio, con un beffardo calcio piazzato: tiro di Bersanetti, deviazione in barriera, e palla che Paglici non può neutralizzare. 1-0 per il Lucento. Finisce così, il primo tempo.
Il tecnico D’Andrea prova a dare una trazione anteriore, alla sua squadra, senza che la stessa trovi lo sbocco giusto almeno a trovare il punto del pareggio. E’ ordinata, sia in difesa che a centrocampo, la formazione del Lucento, e concede poco, nel primo quarto d’ora. E’ una supremazia evidente, nel pallino del gioco, per la Nuova Tor Tre Teste, ma è sterile, purtroppo per i sogni della compagine laziale.
Al 30′ Palma alza troppo una palla calciata di prima intenzione: al 37′ lo stesso giovane giocatore manda la palla a colpire il palo pieno, ma il tap-in di Pochi trova una valida opposizione, con la palla messa in angolo. L’ultimo a provarci (39′) è P. Pellegrini ma ancora Lazzarato è preparato e devia sul fondo. Dopo quattro minuti di recupero finisce 1-0 per la Lucento, e la corsa verso il titolo, per i giocatori della Nuova Tor Tre Teste finisce qui. Con la consapevolezza di essersela giocata alla pari. Non giocherà, questa squadra, per il titolo. Ma su questo gruppo ne sapremo riparlare tra un anno, forse due.
Per il Lucento una finale importante, ora, da giocare, sulla strada che può portare allo scudetto. Il Mariano Keller, storica società campana, può essere l’unica alternativa all’ingresso in finale della valente squadra piemontese, purtroppo la Nuova Tor Tre Teste no.
La stagione dei ragazzi di Antonio e Alessio Di Bisceglia resta non solo un interessante punto di arrivo, ma di partenza.
 
LA SITUAZIONE NEI DUE TRIANGOLARI DI SEMIFINALE
Girone A: Calcio Sicilia-Sacilese 2-3.
Classifica. Sacilese, Margine Coperta 3; Calcio Sicilia 0.
Da giocare: Sacilese-Margine Coperta.
Girone B. Nuova Tor Tre Teste-Lucento 0-1; riposa Mariano Keller
Classifica. Lucento 4; Mariano Keller 1; Nuova Tor Tre Teste 0.
Da giocare.Mariano Keller-Tor Tre Teste.
Oggi alle ore 18 nel girone A in campo Sacilese e Margine Coperta, arbitro Gagliardi di Monteroni D’Arbia. E nel girone B Mariano Keller e Tor Tre Teste, arbitro Fedeli di Ponte D’Arbia.

Leave A Response »