Semprevisa-Futbol, chi sarà la regina di Coppa?

admincalciovero 18 Maggio 2013 0
La finale di Coppa Italia si gioca stasera a Frascati: ore 18

La finale di Coppa Italia si gioca stasera a Frascati: ore 18

 

Ci siamo, alle 18, allo stadio 8 Settembre di Frascati, Semprevisa e Futbol Club scendono in campo per contendersi la Coppa Italia di Promozione. Ma diverse sono le motivazioni. Se il Futbol vince, essendo stata già promossa in Eccellenza per la società di Bergamini si tratterebbe solo di un titolo prestigioso da custodire in bacheca. Se sarà per converso il Semprevisa a prevalere, alzare la Coppa significherà essere promossi nel campionato di Eccellenza.

 

La Semprevisa, guidata da Luca D’Arcangeli, imprenditore edile, sogna: “Sono da tre anni alla guida della società e abbiamo già vinto un campionato di Prima Categoria”, fa sapere il presidente biancoverde. “Ora contiamo di ripeterci, ben sapendo di essere una neo promossa ma con una grande voglia di far il bis”.

 

Al seguito della Semprevisa, oggi pomeriggio, ci saranno cinque pullman e una centinaio di macchine almeno. “Prevediamo un’affluenza di sette-ottocento persone”, annuncia D’Arcangeli, che ricorda la prevista assenza di Molle e Amici, squalificati. “Chiunque andrà in campo sarà all’altezza e saprà onorare la maglia biancoverde”.

 

La stagione 2012-2013, comunque, sarà mandata agli annali con un bilancio positivo perché, come sottolinea ancora il numero uno della società, “la squadra Juniores Provinciale ha vinto il campionato ed è passata nei regionali, il settore giovanile ha raggiunto i 100 iscritti, ed ora questa finale. Meglio, in soli tre anni, non si poteva fare. Anzi no, qualcosa di meglio lo possiamo ancora fare: vincere la finale di Coppa Italia, una gara che sappiamo benissimo essere ad alto rischio”.

 

Sulla strada della squadra di Fabrizio Centra (già brillante protagonista con la juniores della Vis Artena) ci sarà però la squadra vincitrice del girone C della Promozione, il Futbolclub forza emergente del calcio romano. “Arriviamo preparati e gasati – spiega Davide Centioni, che guida la squadra in coppia con Sancricca -. E’ l’ultimo impegno della stagione e daremo tutto. Non siamo affatto scarichi dopo la vittoria del girone, anche se dovremo fare a meno di Citro, Sfanò e Chianelli, tutti e tre infortunati”.

Nel bilancio del campionato, il Futbolclub ha un segno negativo nei confronti della Semprevisa: “E’ vero, abbiamo perso in casa loro e pareggiato da noi, subendo in entrambe le occasioni due reti”, ricorda ancora Centioni, che aggiunge: “Sappiamo che hanno un ottimo allenatore in panchina e che a Frascati saranno seguiti da parecchie persone. Noi, però, risponderemo con il nostro gruppo,magari meno numeroso ma molto compatto, di nostri tifosi”.

Leave A Response »