Serie D, play-off. Casertana-Lupa Frascati 0-0, lupi eliminati. Cronaca e tabellino

admincalciovero 15 Maggio 2013 0
La squadra del presidente-allenatore Cerrai non ce l'ha fatta: Lupa Frascati eliminata

La squadra del presidente-allenatore Cerrai non ce l’ha fatta: Lupa Frascati eliminata

 

Casertana-Lupa Frascati 0-0

 

CASERTANA: Longobardi, Cirillo, D’Alterio, Ruscio, P. Esposito, Scognamiglio, Varsi, Chiavazzo, Alvino (dal 9’ st Bacio Terracino), G. Esposito (dal 23’ st Palumbo), Ancione (dal 6’ pts). A disp.: Leone, Gio. Pezzullo, Maresca, Corsale. All.: Maiuri.

 

LUPA FRASCATI: Santarelli, Sbardella, Pingue, Raffaello, Pasqualoni, Paolacci, Scibilia (dal 25’ st Artistico), Cerrai, Leccese (dal 13’ st Pippi), Chiesa, Morini (dal 3’ pts Gissi). A disp.: Di Loreti, Celli, Merlonghi, Sesay. All.: Cerrai

ARBITRO: R. Panarese di Lecce. Assistenti: Falco di Bari e Pacifico di Taranto. MARCATORI: NOTE: spettatori 300 circa; angoli 5-5; ammoniti G. Esposito (10’ st), Longobardi (26’ st), Ruscio (26’ st), Gis

CASERTA –  Finisce zero il secondo turno di play off. Risultato a reti bianche che premia laCasertana in virtù della sua miglior classifica nella stagione regolare. Non sono bastati 90 minuti e due tempi supplementari per sbloccare il risultato tra falchettie  Lupa Frascati. Così, dopo la girandola di gol ed emozioni di domenica, il secondo turno finisce con le reti inviolate. Continua, quindi, il cammino nei play off della Casertana.

La cronaca

 

Prima conclusione della gara, al 2’, con Alvino su cui è bravo il portiere a respingere. All’8’ gol annullato a Leccese che raccoglie una corta respinta di Longobardi su tiro di Scibilia e mette dentro. Ci prova Varsi dopo un’azione personale. Tiro telefonato, all’11. Al 15’ G. Esposito sbaglia lo stop (su un buon servizio di Ancione) a pochi metri da Santarelli che gli ruba palla. Per un fallo su Varsi, al 23’, G. Esposito calcia la punizione tra le braccia del portiere. I. Al 37’ Moroni, messo in moto da Leccese calcia debolmente verso Longobardi. Un minuto dopo buona occasione per G. Esposito che colpisce la sfera in modo sporco e Santarelli blocca a terra. Al 40’ tocco all’indietro di Chiesa che chiama al tiro Raffaello, para Longobardi. Al 45’ su un calcio di punizione di Alvino, Cerrai tocca di testa e palla che sfiora il palo alla sinistra del proprio portiere. Chiude qui un brutto primo tempo. Casertana più intraprendente, ma raramente pericolosa.

 

. Ripresa che inizia con un calcio di punizione di Morini appena fuori area, da posizione decentrata, respinge Longobardi. Al 7’ occasionissima per Ancione che si ritrova la palla tra i piedi a non più di quattro metri dalla porta ma spara sul portiere.. Al 22’ Chiavazzo cerca gloria dalla distanza, il suo sinistro è respinto in angolo da Santarelli. Al 29’ Artistico salta più in alto di tutti ma non riesce a colpire bene la palla, su punizione di Raffaello. Con l’ingresso di Artistico e Pippi la Lupa ha avanzato il baricentro e la Casertana rischia qualcosina. Ci prova in acrobazia ancora Artistico, al 35’, ma la sfera termina a lato, il cross era di Morini. Contropiede ospite condotto da Pippi, al 36’, Longobardi gli chiude lo specchio della porta e respinge il tiro. Ancora Lupa in attacco, al 43’, con Morini, il cui sinistro da limite dell’area passa non lontano dal palo alla sinistra di Longobardi. Nemmeno nei 4 minuti di recupero cambia il risultato per cui per decidere chi passerà alla prossima fase devono essere giocati i tempi supplementari.

 

Si va ai supplementari, ma non accade praticamente nulla sino al  14’, Cross di Artistico dalla destra, Pippi colpisce di testa ma non centra il bersaglio. Nel secondo supplementare il pericolo più grande si ha  al 7’ con un  super intervento di Longobardi che respinge un angolato tiro di Artistico.

 

 

Leave A Response »