Ecco le date della nuova stagione

admincalciovero 15 Maggio 2013 0
Ecco le date della nuova stagione
Fissate le date della nuova stagione

Fissate le date della nuova stagione

 

 

Definite le date della nuova stagione calcistica. Il Comitato Regionale Lazio ha infatti stilato il calendario dell’inizio dei campionati della stagione 2013-2014. I primi a prendere il via, come di consueto, saranno i campionati d’Elite, cominciando con l’Eccellenza e la Promozione per quanto concerne i dilettanti, la Juniores d’Elite, gli Allievi d’Elite e i Giovanissimi d’Elite per quanto concerne i campionati giovanili.

Il fischio d’inizio della stagione è stato fissato al 15 settembre, ossia una settimana dopo il via della scorsa stagione. I cinque campionati d’Elite (Eccellenza, Promozione e i tre campionati giovanili) prenderanno il via contemporaneamente, anche se poi le chiusure saranno ovviamente diversificate.

 

Previste soltanto due soste, quelle per le festività di Natale e Fine Anno, e quella per il consueto break pasquale, che coinciderà con lo svolgimento del Torneo delle Regioni. A proposito di quest’ultimo appuntamento, anche quest’anno è prevista la possibilità, per le società interessate, di chiedere l’anticipo o il posticipo della gara che verrà giocata a ridosso della manifestazione.

 

I campionati di Eccellenza e Promozione, quest’anno non avranno le due settimane di stop invernale, e giocheranno un solo turno infrasettimanale, fissato al 1 maggio 2014. La conclusione dei due campionati d’elite è stata fissata all’11 maggio.

 

La Juniores d’Elite, gli Allievi d’Elite e i Giovanissimi d’Elite quest’anno viaggeranno paralleli, con l’inizio fissato al 15 settembre e la conclusione prevista per venerdì 25 aprile, ultima giornata di campionato e unico turno infrasettimanale, prima del rush finale dei play-off: la finale del campionato Juniores è fissata al 7 maggio 2014, quelle dei Giovanissimi e Allievi all’11 maggio.

 

Per gli altri campionati, invece, sono state mantenute le due settimane di sosta invernale, per consentire il recupero di eventuali gare rinviate per il maltempo e avere così un riallineamento dei calendari prima della fase finale. I due turni di stop sono stati programmati il 9 e 16 febbraio 2014.

 

Leave A Response »