ASTREA-CASAL DEL MARMO 3-2

admincalciovero 19 Marzo 2013 0

Campionato Serie D- LND 2012/2013 (girone F) – 27^ giornata (10^ritorno) – CASAL DEL Marmo, 17/03/2012

ASTREA-SAN NICOLO’ 3-2

Astrea: Turbacci 4, Cipriani 6,5, Mania 5, Ramacci 5,5, Di Fiordo 5, Briotti 6, Gaeta 7 (85′ Pentassuglia s.v., 92′ Civita s.v.), Mollo 6, Di Iorio 7, Giuntoli 5, Bellini 5,5 (87′ Valeri s.v.). A disposizione: Paracucchi, Sannibale, Veneziano, Sorrentino. Allenatore: Pino Ferazzoli.

San Nicolò: Merletti 6, Antenucci 5, Fruci 5, Mottola 6 (69′ Ragatzu s.v.), Gabrieli 5, Tracchia 4, Di Michele 5 (72′ Raimondo), Petronio 5, Ferraioli 5,5 (95′ Troccoli 50′ s.v.), Paris 6, Padovani 6. A disposizione: Ciccarone, Grazioso, D’Orazio, Chicco. Allenatore: Cifaldi.

Reti: 3′ Paris, 5′ Padovani, 35′ Di Iorio, 47′ Mollo, 67′ Di Iorio.

Note: espulsi Tracchia al 35′ per condotta gravemente sleale (“fallo commesso con una chiara occasione da rete), e al 50′ Giuntoli per somma di ammonizioni. Ammoniti: Fruci, Merletti. Calci d’angolo: 8 a 2. Recupero: 2′ nel II tempo, 5′ nel II. 150 spettatori circa.

L’Astrea con grinta e carattere salva l’imbattibilità casalinga e recupera una partita iniziata male con il doppio vantaggio ospite, arrivato dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. In apertura, infatti, il San Nicolò si porta subito in avanti ed è abile ad andare in rete al 3′ con Paris, che ha trasformato l’assist proveniente da destra, di Padovani, sfuggito al controllo di Di Fiordo. Al 5’ è arrivato il raddoppio ad opera dello stesso Padovani che da solo si è involato sulla fascia sinistra beffando Turbacci con un velenoso ed imparabile diagonale per l’incolpevole Merletti.

Al 17′ l’Astrea crea a ridosso dell’area avversaria, con Gaeta che lancia da destra verso Giuntoli e l’ex bomber di Almas e Spes Mentana che manda il suo tiro alto. Al 26′ occasione ghiotta per il San Nicolò: Paris a destra apre per l’accorrente Antenucci, che di petto manda di poco fuori. Un minutlo dopo, con un tiro dalla distanza, Gaeta impegna Merletti in tuffo prodotto proprio sulla linea di porta. Al 28′ il solito Gaeta serve bene da calcio piazzato Di Iorio che spedisce alta una zuccata in mischia da centroarea. Al 35′ l’Astrea riesce ad accorciare le distanze con Di Iorio che sigla il 2 a 1 calciando a rete il penalty concesso ai biancoazzurri per fallo di Tracchia sul numero nove dell’Astrea, atterrato mentre era lanciato a rete in una corsa solitaria. Gara riaperta e San Nicolò in dieci contro undici. L’Astrea non molla sapendo bene di non aver ottenuto ancora nulla: al 39′ Gaeta, dalla corsia destra, impegna con un tiro-cross Merletti, che è costretto a salvare allontanando coi pugni.

Nella ripresa è arrivato il pareggio, al 2′, grazie agli sviluppi di un corner battuto in area da Mania e messo in rete, di petto, da Mollo. Al 22′ Di Iorio sigla di testa il 3 a 2 e la doppietta personale sfruttando un ottimo cross di Mania, pennellato sul secondo palo, direttamente dalla sinistra.

Al triplice fischio soddisfazione e applausi per l’Astrea dalle tribune di Casal del Marmo.

Lara Liotta

Leave A Response »