Sora, la promozione costa la panchina a mister Ciardi

admincalciovero 8 Maggio 2023 0
Sora, la promozione costa la panchina a mister Ciardi

«L’A.S.D. SORA CALCIO 1907 comunica ufficialmente che il tecnico del Sora dei record Alessio Ciardi non sarà alla guida dei bianconeri nella stagione sportiva 2023/2024 quella del ritorno in Serie D. Quattro anni sulla panchina del Sora Calcio da quando quel 19 dicembre 2019 ereditò una situazione di classifica non consona al blasone della squadra e della città.

Ha fatto del lavoro sul campo e delle doti umane i suoi punti di forza, arrivato in punta di piedi ha saputo dimostrare il suo valore umano e tecnico. Una scelta vincente quella del patron Palma che ha sempre creduto, anche quando più di qualcuno storceva il muso, nelle doti umane, tecniche e manageriali del giovane tecnico che quest’anno è riuscito a stabilire tutti i record della categoria.

Ha guidato il Sora in 81 partite ufficiali di campionato, conquistando 62 vittorie 8 pareggi ed 11 sconfitte, 194 punti in classifica, una media punti a partita di 2,39 ed una percentuale di vittorie del 76%. Dopo le delusioni delle ultime due stagioni molto influenzate dal Covid e dai postumi per la formula del campionato della scorsa stagione, è partito in questa stagione sapendo di non poter sbagliare ed ha vinto il campionato con 9 turni di anticipo battendo tutti i record regionali della categoria e quello nazionale delle vittorie consecutive.

Al tecnico ed all’uomo Alessio Ciardi vanno i ringraziamenti più sentiti di tutta la dirigenza bianconera che ha creduto insieme a lui in questo successo e l’augurio per le migliori fortune personali e professionali».

Fonte: Sora Calcio Facebook

Comments are closed.