Perconti, una cena per il futuro. E arriva Ventura

admincalciovero 1 Giugno 2022 0
Perconti, una cena per il futuro. E arriva Ventura

ROMA -” Cocomerino” (zona Cortina d’Ampezzo), ore 21: una cena discreta e importante. Sul tavolo, oltre a carne alla griglia e a un ottimo Morellino ad innaffiare il tutto, c’era la campagna di rafforzamento per affrontare al meglio la stagione 2022-23 del campionato regionale di Eccellenza.

Trainata da un gruppo giovani di ineguagliabile qualità, che ha portato all’ennesimo titolo regionale juniores e al titolo regionale giovanissimi (sfumato per un soffio il “triplete” con gli allievi), giovani che anche nella prossima stagione resteranno la struttura vincente dell’Eccellenza e un bellissimo trampolino di lancio verso categoria superiori, il gruppo della prima squadra dovrà essere rafforzato. Per questo è entrato a far parte della famiglia Perconti Mauro Ventura, un ds di grande competenza ed esperienza, che ha assunto il ruolo di collaboratore tecnico e a cui la società ha affidato il compito di costruire una squadra in grado di essere competitiva e di sostenere un campionato che si preannuncia molto difficile, visto che si è passati da tre a due gironi.

Così, davanti al Morellino di Scansano, ieri sera mister Bellinati, Nino La Torre, Emilio Piervincenzi e Mauro Ventura hanno messo giù una lista di nomi graditi al tecnico e che rientrano nei profili finanziari della società.

“Una punta, un centrocampista o forse due, un difensore centrale, ecco che cosa stiamo cercando – risponde Emilio Piervincenzi, già presidente del Montecelio e del Grotte Celoni ora consigliere personale del presidente Perconti riguardo la prima squadra – sapendo che dobbiamo comunque tenere la barra dritta verso la ragione sociale della Perconti: la prima squadra deve essere un trampolino per i giovani verso categorie superiori. Come è avvenuto quest’anno per Kone, che è andato in Svizzera; come potrebbe avvenire per Fofana e Capparella, molto richiesti. Ma sappiamo che il prossimo anno sarà dura salvarsi se non consegniamo a Bellinati un gruppo anche esperto e di qualità. Di questo si occuperà Mauro Ventura, che conosco bene, che ho personalmente consigliato a Maurizio Perconti. E siccome Maurizio si fida di me….”

Avete già qualche nome?

“Certo, ne abbiamo tanti, ma me li tengo per me. Una cosa questi ragazzi devono sapere: se scegli la Perconti sai che nessun rimborso sarà mai saltato, sai che vivrai in un ambiente professionale ed educato, sai che di meglio – a Roma – non c’è”.

 

Comments are closed.