Monterosi non si nasconde: è campione d’inverno e punta alla C!

admincalciovero 24 Dicembre 2019 0
Monterosi non si nasconde: è campione d’inverno e punta alla C!

MONTEROSI – Trentasei punti frutto di dieci vittorie, sei pareggi ed una sola sconfitta (interna tra l’altro). Imbattibilità esterna (4 vittorie e tre pareggi in 7 partite lontano dal “Martoni”), dodici soli gol subiti, di cui 5 in casa, una se- rie positiva che dura da ben 14 partite, tre punti di vantaggio sualla seconda. Nessuno, nel gi- rone, ha fatto meglio. Il Monte- rosi saluta così, nel migliore dei modi, il Natale ormai prossimo, lo fa da capolista, dall’alto, cioè, di una prima posizione in clas- si ca che lo vede precedere au- tentiche corazzate come Gros- seto e Scandicci. Ma non solo. Sono tante le compagini partite per disputare un campionato differente e che si trovano ben lontano dai biancorossi del presidente Luciano Capponi.

CAMPIONI D’INVERNO. Il pareggio esterno, ottenuto a San Donato Tavarnelle, ha permesso a Pippi e compagni di tagliare il primo traguardo a braccia alzate. Sarà pure platonico ma terminare il girone d’andata da campioni d’inverno, non solo non è di tutti i giorni ma inietta ducia a go-go in tutto l’entourage biancorosso. «La partite prima della sosta – afferma il tecnico David D’Antoni – sono sempre un’incognita e quella con il Tavernette non faceva eccezione.

Abbiamo trovato, infatti, una squadra molto chiusa che non ci ha concesso spazi e così la partita si è incanalata verso lo 0-0».

La soddisfazione di chiudere in testa al giro di boa è evidente. «Effettivamente sì. Chiudiamo l’andata in prima posizione ma la cosa più bella – continua D’Antoni – è aver interpretato le partite nel miglior modo possibile. Abbiamo una serie positiva aperta di ben 14 gare senza sconfitta (l’unica, in casa, con il Gravina alla terza d’andata) e che vorremmo continuasse all’infinito». L’ultima battuta d’arresto esterna, ad Aprilia, è targata 18 aprile del 2019, cioè ben otto mesi fa. Un’eternità.

SEGRETI. Il primo posto non deve trarre in inganno. Il Monterosi è stato plasmato dalla coppia Capponi-Donninelli proprio per questo, cioè per vincere il campionato. Gli ultimi acquisti, quello di Pippi, un bomber da doppia cifra in ogni stagione, e quello del centrocampista Capodaglio, dal Trastevere, ne sono la dimostrazione. I biancorossi hanno all’interno del loro roster, elementi di assoluta esperienza come Piroli, Gasperini, Costantini, Buono, Angelilli che sommati a Pippi e Capodaglio danno l’esatta dimensione di cosa possa essere il Monterosi oggi.

Corsport

 

Comments are closed.