serie D, Flaminia-Monterosi: che derby!

admincalciovero 21 Settembre 2019 0
serie D, Flaminia-Monterosi: che derby!

ROMA – Superderby fra due squadre divise da un niente in termini di chilometri. E anche le rispettive ambizioni sono sovrapponibili: campionato tranquillo ma anche ambizioso. Anche se la situazione di classifica attuale direbbe una cosa diversa.

QUI FLAMINIA. Due punti in tre giornate. Troppo poco per una compagine allestita con tutti i crismi dal presidente Francesco Bravini e dal ds Luigi Coni. Una scon tta con la Sangiovannese, due pareggi contro Albalonga (in casa) e Cannara fuori per i rossoblù di Francesco Punzi atteso dall’ennesimo impegno importante. «Domani non abbiamo alternativa alla vittoria – afferma l’attaccante Michele Boldrini – perché i tre punti ci mancano e perché vogliamo regalare una soddisfazione alla società, ai tifosi ed a noi stessi. La squadra è carica, c’è tanta voglia di fare bene – chiosa Boldrini – sono fiducioso che si possa vincere». Punzi, però, dovrà fare a meno del difensore Modesti, infortunato. Predisposto un piano per i tifosi. Gli ospiti (biglietto colore rosso) saranno dirottati alla sinistra della tribuna centrale dello stadio Madami con ingresso dal parco Primo Maggio.

QUI MONTEROSI. La squali ca di Petti, i dubbi su Angelilli, Mastrantonio, Traorè e Buono hanno occupato la mente di David D’Antoni che solo domani scioglierà le riserve per quanto riguarda la formazione del Monterosi di scena al Madami. I biancorossi hanno subito un’inopinata scofitta in casa dalla matricola Grassina, orentini che viaggiano ancora sulle ali di una promozione dall’Eccellenza Toscana e ne hanno ben donde. L’amarezza del post partita del Martoni si è trasformata in energia positiva. Il presidente Capponi ha invitato tutti i ragazzi alla massima concentrazione, mister D’Antoni ha fatto altrettanto chiarendo che serviva fare qualcosa di meglio, contro il Grassina, che non è stato fatto. Statisticamente i precedenti, tra le due squadre, sono recentissimi (la prima partita ufficiale risale al 2016-17) e vedono tre vittorie biancorosse, due rossoblù ed un pareggio in sette confronti.

Poco più di venti giorni fa le squadre di Punzi e D’Antoni si sono affrontate in Coppa Italia con la vittoria del Monterosi per 2-1 (doppietta di Roberti e rigore di Nohman) che ha avuto cos’ accesso ai trentaduesimi. Curiosità: lo scorso anno i biancorossi vinsero 3-0 in casa con doppietta di Boldrini, il quale oggi veste la maglia della Flaminia ed è pronto a fare un bello scherzetto ai suoi ex compagni di squadra.

corsport

Comments are closed.