Jrs, in Europa vola il Lazio

admincalciovero 19 Settembre 2019 0
Jrs, in Europa vola il Lazio

FRIULI V.G. 2

LAZIO 2

(andata 0-0)

FRIULI VENEZIA GIULIA (4-2-3-1):

Bordignon;Autiero,Cestari(15’stAles- sio),Cossovel,Delpiccolo(21’stDomini); Di Lazzaro, Facca; Fiorenzo (41’ st Can- tarutti), Nadalini, Venturini (32’ st Bat- tiston); Zannier (21’st Martin); A disp.: Colesso, Clarini D’Angelo, Serra. All.: Bortolussi.

LAZIO (4-3-3): Langellotti; Baldassi (33’ st Dioguardi), Bellardini, Fatarella, Franceschi (38’ st Birra); La Posta, Libertini, Passeri; Russo (45’ st Zanoletti), Stazi, Virdis. A disp.: Lorusso, Birra, Cosentino,Manfreda,Migliorini,Savarino; All.: Pesci.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa.
Guardalinee: Tomasi e Castagna. Quarto uomo: Sassano. MARCATORI: 28’ pt Autiero (F), 5’ st Franceschi (L), 15’ st Stazi (L), 45’ st Cantarutti (F)

AMMONITI: Stazi, La Posta, Birra e Zanoletti (L), Di Lazzaro e Autiero (F). NOTE: angoli 7-1 per il Friuli Venezia Giulia. Recupero, 0’ pt, 5’ st.

LIGNANO SABBIADORO – Il Lazio vola in Europa. La formazione guidata da Gianfranco Pesci si aggiudica il doppio confronto con il Friu- li Venezia Giulia e conquista il pass che gli consentirà, per la seconda volta nella sua storia (la prima nel 2015), di rappresentare l’Ita-

lia alla prossima UEFA Region’s Cup. Finisce 2-2 il match di ritorno, disputato al Teghil di Lignano Sabbiadoro, quindici giorni dopo la gara di andata giocata a Roma e terminata a reti inviolate.

Il Lazio è arrivato all’appuntamento senza il selezionatore Marco Ippoliti, fermato da accer- tamenti medici. Al suo posto, in panchina, è andato Gianfranco Pesci, da tempo nei quadri tecnici delle rappresentative laziali.

Insieme al pubblico hanno assi- stito all’incontro il Segretario gene- rale della LND Massimo Ciaccolini insieme ai presidenti del comitati regionali coinvolti Ermes Canciani (Friuli Venezia Giulia) e Melchior- re Zarelli (Lazio). Con loro anche i tecnici delle Rappresentative Na- zionali LND Giuliano Gianniched- da (Under 18 e 19) e Andrea Alba- nese (Under 16).

IL SALUTO DI SIBILIA. Al termine della gara è arrivato il messaggio del presidente LND Cosimo Sibi- lia: «Complimenti al Lazio per il tra- guardo raggiunto, con l’auspicio che possa ottenere i migliori risultati nel- la competizione per il prestigio del calcio dilettantistico italiano. E un incoraggiamento al Friuli Venezia Giulia, al quale auguro nuove opportunità per centrare l’accesso alla UEFA Region’s Cup». Il prossimo appuntamento è a dicembre, quando a Nyon ci sarà il sorteggio: lì si conosceranno gli avversari del Lazio e la sede del torneo di qualificazione.

LA GARA. Buona partenza del Friu- li che nei primi minuti schiaccia il Lazio nella propria metà campo. Il Lazio prova a rispondere, ma è nel suo momento migliore che i padro- ni di casa trovano il vantaggio al 28’ con Autiero. Anche nella ripresa il Friuli parte arrembante ma dopo 5’ è il Lazio a trovare il pareggio: colpo di testa di Stazi respinto da Bordignon; sulla ribattuta si fa trovare pronto Franceschi che insacca. Al 14’ il Lazio sorpassa con Stazi, bra- vo a sfruttare un intervento impreciso del portiere friulano. Il Friuli non molla la presa e al 45’ mantiene vive le speranze segnando allo scadere il pareggio con l’appena entrato Cantarutti. Ma non basta. Nei 5 minuti di recupero il Lazio resiste e fa sua la posta in gioco.

Corsport

Comments are closed.