Perconti, primo colpo: Menicucci

admincalciovero 9 Luglio 2019 0
Perconti, primo colpo: Menicucci

ROMA – Paolo Menicucci, difensore centrale, già a San Cesareo, Grotte Celoni e Monterotondo Scalo, ha firmato con la Vigor Perconti. E’ il primo nuovo tassello che la società blaugrana ha posto nell’intelaiatura della squadra per la prossima stagione calcistica. Fortemente voluto da mister Bellinati, Menicucci andrà a prendere il posto di Di Paolo, passato all’Eretum. “Siamo molto contenti che Paolo abbia accettato la nostra proposta – spiega Bellinati, che da questa stagione si dedicherà unicamente alla prima squadra, lasciando a Persia la panchina della juniores – perché sappiamo il valore del ragazzo. Lo volevamo anche lo scorso anno, ma per questioni di budget non riuscimmo a concretizzare. Il presidente Piervincenzi, che lo ha avuto con lui e che ci dà una mano nella formazione della prima squadra, ce ne ha parlato benissimo e quest’anno siamo riusciti a convincerlo. Insieme a La Posta – continua l’allenatore – Menicucci formerà la coppia centrale di difesa e questo ci tranquillizza”.

La squadra sta dunque prendendo forma: altre novità?

“Proprio oggi abbiamo parlato con una punta di primo livello e speriamo che nei prossimi giorni sciolga la riserva. Siamo a un passo dalla firma per due giocatori giovani ma molto bravi che la scorsa stagione hanno contribuito fortemente alla promozione del Tor Sapienza in serie D. E poi ci sono i nostri ragazzi terribili, i “vecchietti” Carnevali, Trinchera, Dovidio, uno staff che considero fuori categoria e che mi garantirà di lavorare seriamente e serenamente anche quest’anno. Altro, per ora, non posso e non voglio dire”.

Obbiettivi?

“La salvezza, prima di tutto,  che speriamo di raggiungere senza particolari patemi d’animo. E ci piacerebbe anche andare avanti in Coppa Italia. Ma soprattutto valorizzare i nostri giovani per consentire loro di andare a confrontarsi con categorie superiori. Che è poi la quintessenza del nostro lavoro e la ragione sociale, per così dire, della società di Maurizio Perconti”

Comments are closed.