Perconti piega il Latina, è quasi salvezza diretta

admincalciovero 5 Maggio 2019 0
Perconti piega il Latina, è quasi salvezza diretta

VIGOR PERCONTI – LATINA SCALO SERMONETA 2-0

VIGOR PERCONTI: Trinchera, Teti (18’st Castellini), Dovidio, Pellutri (30’st Finucci),
Carnevali, Di Paolo, Pagni (35’st Rossi), Bellardini, Venutolo, Igliozzi (51’st Ippoliti), Arduini (44’st Caccia). A disp. Alessandrini,
Pasquetto, Mannarelli, Barbarella, Finucci.
All. Bellinati

LATINA SCALO SERMONETA: Viscusi, Morelli
(24’st Monti), Spirito, Antonelli, Chiarucci,
Bispuri (37’st Torri), Romani, Prati, Maola
(42’st Di Lelio), Aquilani, Campagna (37’st
Cifra). A disp. Tricarico, Monti, Veroni, Mancini, Cangianiello, Gabrielli. All. Bindi

ARBITRO: Sapone di Aprilia

MARCATORI: 39’st Carnevali su rig., 46’st Finucci

ROMA – Una vittoria che sa di salvezza diretta, anche se qualche calcolo si sta ancora facendo in casa Perconti. Una casa già abbastanza su di giri per la qualificazione alla finale del campionato regionale jrs, raggiunta grazie a un gol in extremis contro il Tor di Quinto, e che oggi, pur dovendo disputare una gara decisiva per la permanenza in categoria dopo la fusione estiva col Monte Grotte Celoni, doveva necessariamente fare a meno di molti giocatori under, preservati per la sfida di martedì a Cerveteri.

Comunque la gara è stata vinta meritatamente, soprattutto per la maggiore mole di gioco e anche di qualità espressa dai ragazzi di mister Bellinati. Molte le occasioni sprecate davanti a Viscusi, difetto che i blaugrana si portano dietro dall’inizio del campionato e che nessuno dei ragazzi deputati a quel ruolo – dal giovanissimo Martellacci, classe 00, a Venutolo, classe 99, a Barbarella arrivato a dicembre – ha saputo colmare. La palla in area ci arriva, ma lì rimane e non trova il giocatore capace di spingerla oltre la linea di porta. Così anche oggi, dopo un paio di palle clamorosamente sbagliate – una da Arduini, un’altra da Pagni – il gol è arrivato su calcio di rigore. Fallo chiaro, commesso su Igliozzi che al 30′ del secondo tempo aveva ancora la voglia e la vivacità di entrare in area saltando due avversari. Il penalty, quando sul dischetto arriva Carnevali, è una sentenza.

Il Latina cerca di reagire, ma le lacune tecniche sono evidenti e oltre alla buona volontà non riesce a spingersi. Così al 45′, in contropiede, la Vigor raddoppia: ruba palla Igliozzi – prestazione determinante la sua – e si invola verso l’area avversaria, sono in tre contro uno e così il  numero 10 di Bellinati decide di appoggiare a Barbarella, solissimo a nemmeno tre metri dalla linea di porta. E tuttavia Barbarella cicca la palla, che per fortuna capita sui piedi di Finucci che la mette dentro.

Ora domenica tutti con l’orecchio alla radiolina: basterebbe tuttavia un punto conquistato ad Arce per avere la salvezza diretta. Altrimenti bisognerà attendere gli incroci.

Comments are closed.