Torneo delle Regioni, Lazio che fiasco! Eliminate Jrs e Allievi.

26
marzo
2018

Posted by admincalciovero

Posted in Allievi / Juniores / slidenews

0 Comments
juniorescrlazio
TORNEO DELLE REGIONI 3ª giornata

 

LAZIO – LIGURIA 4-0

 

LAZIO Buttari, Mastrodonato, Grizzi, Ortenzi, Ortenzi (1’st Tataranno) Rambaldo, D’Aprile (41′st Compagno), Di Cairano, Stazi (40′st Morra), Baldassi, Franceschi (38′st Dell’Aquila), Lleshi PANCHINA Petrucci, Fratini, Antocchi, Colacicchi ALLENATORE Ippoliti

LIGURIA Rossi, Fazio, Tahiraj, Parma (45’pt Ardinghi) Ciminelli, Risso, Barilari (5’st Camoirano), Centino (1’st Calzia) Sulla (42’pt Metalla), Eranio (1’st Tecchiati), Gatto PANCHINA Sanni, Ardinghi, Revello, Camoirano ALLENATORE Orcino

MARCATORI Baldassi 18’pt, Stazi 30’pt, Franceschi 31′st, Dell’Aquila 45′st

NOTE Espulsi al 47’pt Ciminelli (LI) Ammoniti Ortenzi, Tataranno, D’Aprile Angoli 3-3 Fuorigioco 1-0

E’ arrivato un successo. Netto. Il Lazio non supera però il primo sbarramento perché arriva a 5 punti in classifica con altre quattro formazioni con 6 punti. Calcolando che accedono ai quarti le prime di ogni girone (5) più le migliori seconde, il Lazio stravince, ma è fuori.

Il Lazio Juniores si qualifica per i quarti di finali ©CRLazio

La prima occasione del match è per i ragazzi di Ippoliti con il tiro di Baldassi al 10’ che finisce fuori. Risponde la Liguria con due conclusioni, prima di Risso e poi di Sulla, ma il gol non arriva neanche in questo caso. Lazio che mantiene il pallino del gioco per lunghi tratti e che al 18’ passa in vantaggio. Va a segno l’attaccante del Real Monterotondo Scalo Baldassi. La Liguria prova a scuotersi, ma né Gatto né Sulla riescono a riequilbrare la situazione. Gara spezzettata e ricca di falli, che fa gioco al team laziale. Al 29’ D’Aprile prova la conclusione, ma viene ribattuta, sul proseguimento dell’azione ci pensa Stazi, al terzo gol in tre gare, a portare il Lazio sul 2-0. Cinque minuti più tardi occasionissima per la Liguria con Risso: miracolo di Buttari. Il match va sempre più nella direzione del Lazio sul finire del primo tempo. Ciminelli, dopo un fallaccio, viene espulso. Lazio con due gol di vantaggio e con l’uomo in più. Vicinissimo il team di Ippoliti a chiudere definitivamente il match al 48’: gran tiro di Ortenzi e palo pieno, poi l’intervallo. Proprio il giocatore del CreCas rimane negli spogliatoi, al suo posto Ippoliti sceglie Tataranno per gestire di più il pallone. Il Lazio controlla la gara e al 15’ va vicino al tris con il tiro di Baldassi che viene intercettato da Rossi. La risposta di una Liguria che ci crede sempre meno arriva al 28′ con Metalla, la cui conclusione viene intercettata da Buttari, poi è Lleshi ad impensierire Rossi con una conclusione che il portiere ligure fa sua. E’ il preludio al gol che arriva 1′ più tardi con Franceschi, l’esterno dell’Unipomezia. Anche lui, come Stazi, al terzo gol in tre partite: azione personale di Lleshi che libera al tiro la freccia pometina che, da buona posizione, non sbaglia. Sul punteggio di 3-0 il Lazio si limita a controllare ed Ippoliti ne approfitta per far rifiatare qualcuno dei suoi. Come ciliegina sulla torta arriva addirittura il 4-0: lo firma Dell’Aquila, entrato da pochi minuti al posto di Stazi, su assist di Baldassi. 4-0, ma purtroppo non basta. 

 

A casa anche gli Allievi .

La Rappresentativa di Durante, infatti, viene sconfitta per 4 a 0 dalla Liguria ed abbandona la kermesse: avvio shock per il Lazio con lo sfortunato autogoal di Pesarin, che lascerà i suoi in 10 poco dopo il raddoppio ligure. Nella ripresa arriverà la terza e la quarta rete dei nostri avversari, che con merito passano ai Quarti di Finale.

ALLIEVI

GIRONE A

Lazio – Liguria  0 – 4

Marcatori: 5′ autogoal Pesarin, 31′ Pezzi, 50′ Verardo, 67′Sakhi

Comments are closed.