Tor Sapienza ferma l’Unipomezia di Solimina

admincalciovero 17 Dicembre 2017 0

PRO CALCIO TOR SAPIENZA-UNIPOMEZIA 1-1

Pro Calcio Tor Sapienza : Somma 7, Ciampini 6,5, Notarnicola 6 (dal 65′ Masi 6,5), Santori 7,5, Di Mauro 5, Della Penna 6,5, Matteo 6,5 (dal 78′ Amico sv),Minelli 6,5, Camilli 6, Ruggiero 6 (dal 53′ Carlini 6,5), Cannizzaro 6 (dal l’81’ Modesti sv). A disp. Santececca, Achille, Barile. All Cristiano Di Loreto 6,5
Unipomezia: Savioli 5,5, Franceschi 6, Ferraiorni 6,5 (dal 91′ Morelli sv), Spaziani 6, Casavecchia 6, Ilari 6,5, Delgado 6,5, Ciaramelletti 6 (dal 69′ Ranceski 6), Tozzi 6, Valle 6,5 (dall’80’ Porzi sv). Ceccarelli 7 (dal 62′ Lupi 6), A disp: Gallo, Marchionne, D’Ambrosio. All Claudio Solimina 6,5

Arbitro: Mariani di Tivoli (6)

Reti: 40′ Ceccarelli (U), 80′ Santori (P)

Note: espulso Di Mauro (P) per doppia ammonizione, ammoniti Santori e Spaziani, angoli 3-6

Esordio agro-dolce per Claudio Solimina sulla panchina dell’Unipomezia di “patron” Valter Valle; infatti la formazione pometina non va oltre al pareggio al “Giorgio Castelli” di Tor Sapienza.
Nel primo tempo bisogna attendere ben 25 minuti per assistere a qualcosa d’interessante quando l’undici di Di Loreto si presenta in area di rigore ma Savioli è bravo ad anticipare Camilli.
Al 40′ passano gli ospiti: Delgado offre una bella palla a Ceccarelli che con un preciso diagonale supera imparabilmente Somma.
Un minuto dopo la replica dei locali: bello spunto sulla sinistra di Matteo, cross al centro per la testa di Camilli, palla fuori di poco.
Al 43′ punizione da sinistra per la testa di Notarnicola che manda il cuoio di poco alto.
Nella ripresa dopo 2 minuti dal rientro in campo l’undici del presidente Armeni colpisce un clamoroso incrocio dei pali con una punizione di Santori.
L’undici di casa insiste e all’8′ ci prova Minelli ma il suo tiro è centrale e Saviola blocca.
Al 15′ l’Unipomezia sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza da parte di Delgado ma Somma con un gran colpo di reni tiene in partita i suoi.
Qal 22′ locali pericolosi in area, l’Unipomezia si salva con Ferraiorni.
Al 35′ punizione per la Pro Calcio Tor Sapienza dalla destra, Saviola non esce e Santori di testa sigla la rete del definitivo 1-1
Al 41′ i ragazzi di Di Loreto potrebbero passare in vantaggio con una splendida punizione di Minelli che coglie una clamorosa traversa.
Per l’undici ospite un passo falso che l’allontana ulteriormente dalla vetta, distante ora 11 punti.
La Pro Calcio Tor Sapienza ha dimostrato, dal canto suo, di meritare una classifica migliore di quella attuale.

Ilcalciodimax

Comments are closed.