Tris Sff, ma il Montecelio recrimina

admincalciovero 29 Gennaio 2017 0

FREGENE – Certo, l’SFF merita tutta la classifica che ha. E’ una squadra da budget monstre, con giocatori fuori categoria e che infatti fanno la differenza. Dunque la vittoria per 3-0 contro il Montecelio non sorprende. Ma per chi ha visto la gara, le cose non stanno esattamente così. Perché se il signor Ciarniello di Roma 2 avesse convalidato il regolarissimo gol di Silvestrini, al 60′, e che valeva l’1-1, le cose avrebbero potuto prendere una piega diversa. Invece il guardalinee alza la bandierina e il tocco di fino di Silvestrini viene vanificato. Una decisione che ai più è parsa scandalosa, perché il fuorigioco chiaramente non c’era: Muzzachi aveva crossato da un metro e mezzo dalla linea di fondo, il centravanti di Solimina veniva perfino da dietro e dunque come avrebbe potuto mai essere in fuorigioco? Ma  andata così. Ma il signor Ciarniello era ormai entrato in confusione, e non solo per il gioco bellissimo e ubriacante dei ragazzi di Scudieri, fatto a due tocchi e dagli inserimenti veloci. Ciarniello, pochi minuti dopo l’episodio incriminato, ne combinava un’altra e stavolta era proprio tutto merito suo. Fallaccio a metà campo di Di Emma, che entrava col piede a martello su Siilvestrini. Fallo e chiara ammonizione, invece l’arbitro faceva ampi segni di proseguire. Ripartenza del Fregene, fallo inevitabile commesso al limite dell’area, punizione di Tornatore e secondo gol. Partita chiusa. Delitto perfetto.

Sia chiaro, l’Sff è una grandre squadra e ha meritato di vincere, sia per il gioco espresso sia per le occasioni importanti che è riuscito a crearsi, vanificate da un portiere di grande talento come Leacche. Ma – come spiega il presidente del Montecelio, Piervincenzi – “datemi ciò che è mio: il pareggio, che il collega Valerio Caprino che era a bordo campo mi ha confessato fosse assolutamente regolare, e la punizione non data dalla quale è nato il raddoppio. Magari perdiamo lo stesso, ma sarebbe stata un’altra partita. Comunque grandi complimenti ai ragazzi, che hanno tenuto il campo benissimo. Siamo una squadra seria e si vede. Vorrei che anche gli arbitri ci trattassero da squadra seria”.

Il terzo gol di Tornatore (il primo lo ha realizzato al 18′ Matteo, altro neoacquisto di patron Ciaccia) ha chiuso definitivamente ogni spiraglio. Domenica prossima due incontri importanti per entrambe le compagini: per i biancorossi del Fregene derby al calor bianco al Marescotti di Ladispoli; per i gialloblù di mister Solimina scontro salvezza al “Panichelli” contro la Boreale.

SFF Atletico – Montecelio 3-0

SFF ATLETICO: Caruso, Di Emma, Pompei, Casavecchia, Sevieri, Tafi, Matteo (15’s.t. Marzi), Rocchi (35’s.t. Pugliese), Tornatore, Nanni, Perocchi (37’s.t. Barilaro). A disp.: Pescetelli, Volpe, Tabarini, Bacchi. All. Scudieri

MONTECELIO: Leacche, Telone, D’Astolfo (1’s.t. Salvi) (24’s.t. Randino), Sganfa A., Razzini, Aguglia, Maione, Sganga M. (15’s.t. Dioletta), Silvestrini, Muzzacchi, Nanni. A disp.: Di Fazio, Antocchi, Marrocchini. All. Solimina

Arbitro: Daniele Ciarniello di Roma 2

Marcatori: 18’p.t. Matteo, 30′ e 32’s.t. Tornatore

Note: ammoniti: Maione (M), Sganga (M), Muzzacchi (M), Matteo (SFF), Marzi (SFF)

 

 

Comments are closed.