Troppo SFF per il Montecelio: 0-4

admincalciovero 18 Settembre 2016 0

 Montecelio – SFF Atletico 0 – 4

Montecelio (4-3-3): Marini; Tellone, Rausa, Aguglia, Palandri; E. Sganga, A. Sganga, Severini; Cesaro, Scerrati, Federici. A disp. : Di Fazio, Cecili, VAlentini, Buttarelli, Dioletta, Gubinelli, Silvestrini. All. : Amici.

SSF Atletico (3-4-3): Nota; Di Emma, Esposito, Tafi; Perocchi, Rocchi, Sevieri, Pompei; Mambrini, Tornatore, Nanni. A disp. : Picca, Maccaroni, Giorgini, Marzi, Le Rose, Morini, Di Maio. All. : Scudieri.

Arbitro: Silvestri di Roma 1.

Marcatori: 3’pt Di Emma, 32’pt Mambrini, 37’pt Rocchi.

Note: 0’ e 2′ recupero; ammoniti Rocchi, Di Emma, A. Sganga, E. Sganga, Aguglia, Tellone

Tutto troppo facile per l’Atletico Fiumicino-Fregene, che al Panichelli si sbarazza per 4 – 0 di un Montecelio mai in partita.

Troppa la differenza tecnica fra le due squadre, importanti i progressi degli ospiti sotto il profilo del gioco, arioso e ben orchestrato attorno a Tornatore, Nanni e Rocchi.

La gara scivola sui binari dell’Atletico già dai primi minuti: corner dalla sinistra, Palandri svirgola e Di Emma insacca sul secondo palo, con Marini incolpevole.

Il canovaccio è tutto per gli ospiti, che all’ottavo combinano bene con Tornatore e Nanni, ma l’ex Grosseto spara alto.

Un minuto dopo, l’asse si rinnova ma Tornatore si vede sbarrata la strada da un superbo Marini, aiutato anche dal palo.

Gli unici rischi di questo bel primo quarto d’ora di gara, l’Atletico li corre fra l’undicesimo e il dodicesimo, con la difesa che deve fare gli straordinari per respingere tre cross insidiosi dalla destra e Federici che scarica un sinistro potente, ma impreciso.

Si abbassano i ritmi, una scheggia irrompe nella difesa del Montecelio al 32’: grande movimento in profondità di Mambrini (fresco di ritorno dopo un anno e mezzo nel professionismo), controllo e tiro preciso, 2 – 0.

Il tre a zero arriva al 37’, e lo firma proprio Rocchi. Il giovane arriva puntuale sul cross dall’esterno, il colpo da biliardo non lascia scampo all’incolpevole Marini. Davvero una furia questo Rocchi, un ’97 proveniente dalla Ternana che non ha davvero niente a che fare con questa categoria.

Il Montecelio ci prova solo con un contropiede, non concretizzato da Cesaro (40’). Anche nella ripresa, i tiburtini sono assenti. Lo Sporting comanda le operazioni sin dal primo minuto. Al 4’ viene giustamente annullato un gol a Rocchi (?), in fuorigioco sul primo movimento, peccato per la sua gran rovesciata. Al 13’ ci pensa Marini a salvare il Montecelio dal bolide di Pompei, ma il moto perpetuo dello Sporting avrà la sua rivincita al 20’, con questa grande palla per Tornatore che il re dei bomber dell’Eccellenza trasforma in oro.

Cala il sipario sula gara, c’è spazio per una splendida azione di Nanni, finita fuori, e per un paio di grandi parate di Nota, classe ’98, che nega il gol della bandiera due volte a Federici.

Vince e convince lo Sporting Fiumicino Fregene, che in queste prime tre giornate si è candidata al ruolo di squadra da battere.

sportinoro

Comments are closed.