Play-out Eccellenza, Montecelio vince e si salva

admincalciovero 8 Maggio 2016 0

MONTECELIO-MONTEROTONDO 2-1 (ai tempi supplementari, 1-1 ai tempi regolamentari)

Marcatori: Palmerini 15′ (Monterotondo), Iannotti 33′ (r) e 115′

Super Iannotti! Probabilmente così si sarebbe espresso qualcuno di ben più celebre di chi scrive, se avesse assistito alle ultime partite stagionali del Montecelio e, soprattutto, alla drammatica sfida-play out di oggi pomeriggio con il Monterotondo.

In molti lo davano per finito.

Tanti dicevano che mentalmente aveva ormai staccato la spina.

Lui ha risposto come meglio è sempre riuscito a fare: usando tutto quel talento che, con un briciolo di testa in più in altri momenti della sua vita agonistica, gli avrebbe certamente permesso di vivere ben altra carriera e mettendolo a disposizione del suo grande amico Fabrizio “Papero” Antonini”.

Nel finale di questa stagione Stefano Iannotti però è sempre stato sul pezzo, c’è stato davvero con tutti i sentimenti.

Oggi, con il Monterotondo subito in vantaggio grazie a Palmerini, lui non si è lasciato prendere dal panico.

Si è rimboccato le maniche ed ha letteralmente trainato i suoi prima al pareggio, realizzando al 33′ il rigore del pareggio e poi, dopo almeno un paio di miracoli di uno strepitoso Alessandri, trovando a cinque minuti dal termine del secondo tempo supplementare il gol del definitivo 2-1 per i tiburtini.

Montecelio salvo dunque, mentre il Monterotondo scende in Promozione al termine di una stagione, intrisa di problemi e condizionata da una serie di errori.

Ora sul fronte gialloblu si dovrà costruire il futuro su nuove basi, partendo da una possibile collaborazione (fusione) con l’Eretum.

E’ comunque un giorno amarissimo per il Monterotondo e per tutti coloro che hanno ammirato in un passato neppure troppo lontano le gesta di una squadra che arrivò ad un passo dalla C2.

Comments are closed.