Montecelio espugna Civitavecchia e torna a sperare

admincalciovero 20 Aprile 2016 0

CIVITAVECCHIA: Nencione, Di Marco, Gallo, Filangeri, Gimmelli, Conti (12’st Ceccaroli), Luciani, Mbaye (12’st Marino), Cerroni, Alfonsi (22’st Di Mario), Laurato.

A disp. Deiana, Moi, Iacomelli, Gallitano.
Allenatore Staffa
MONTECELIO: De Angelis, Cornacchia, Zeeti, Federico, Di Gioacchino, Roselli, Buttarelli, Cecili (37’st Scipioni), Cardella, Iannotti, Tagliabue.
A disp. Danieli, Vinciarelli, Mastrogiacomo, Fabiani, Antonini, Cortelli.
Allenatore Antonini
Arbitro Ciarniello di Roma 2
Marcatori: 2’st Cardella.
Ammoniti: Di Marco, Gimmelli, Mbaye, Laurato, Marino, Federico, Buttarelli, Tagliabue.
Note: giornata soleggiata tipicamente primaverile, presenti 200 spettatori circa.
CIVITAVECCHIA – Un Montecelio commovente, per l’impegno e l’attenzione, strappa tre punti alla “Vecchia” e tiene accesa la speranza per la salvezza. Ora i ragazzi di Antonini, con i tre punti conquistati grazie a un gol di testa di Cardella su bellissimo cross di Zeetti, si ricollocano alla quart’ultima posizione e puntano a disputare il playout probabilmente in casa del Monterotondo, oggi sconfitto. A 180 minuti dal termine del campionato partita che vede in campo una pericolante è da cuori forti. Così è stato al Fattori.
La squadra di casa scende in campo al gran completo, con la sola assenza di Bricchetto per squalifica. I gialloblù devono registrare le assenze per malanni vari di Paolo Di Gioacchino, Nanni, Quadrini, Fabiani. Ci vuole cuore e coraggio e cuore e coraggio hanno messo capitan Iannotti e i ragazzi.
Nella prima parte di gara se la porta del Montecelio resta inviolata lo si deve a De Angelis, autore di due splendide parate. Per il resto il Civitavecchia fa la gara e il Montecelio si difende con ordine. Al rientro in campo il Montecelio passa in vantaggio: pennellata di Zeetti dalla sinistra, incornata prepotente di Cardella, al rientro dopo una settimana travagliata per via di una influenza intestinale, e Nencione è battuto.
Restano più di 45 minuti da giocare e di solito il Montecelio in queste ultime gare non è mai riuscito a mantenere il vantaggio: domenica scorsa è andato tre volte in vantaggio e per tre volte il Montefiascone lo ha ripreso. Non è così oggi. I ragazzi di Antonini ribattono colpo su colpo, se c’è da mandare una palla in tribuna ce la mandano. E alla fine portano a casa tre punti di platino in chiave salvezza. Domenica arriva al “Fiorentini” la Boreale di mister Rossi: altri novanta minuti al cardiopalma.

Comments are closed.