Monterosi sbanca Montecelio

admincalciovero 29 Novembre 2015 0

MONTECELIO – Troppa strutturata per vincere, con calciatori che potrebbero tranquillamente militare nella categoria superiore, il Nuovo Monterosi di mister D’Antoni per consentire al Montecelio di ottenere un risultato positivo tra le mura amiche. Punteggio che non lascia dubbi, anche se per la verità troppo pesante per quello che si è visto in campo quanto meno per la prima frazione di gioco. Il 0-4 finale potrebbe indurre a pensare a una passeggiata per Fanasca e compagni, ma non è stato così. Nel primo tempo il Montecelio ha giocato, con qualità e intensità, e solo la sfortuna e la bravura del giovane portiere ospite, Casciotti, impediva a Tagliabue di siglare il suo settimo sigillo. L’ala gialloblù puntava dritto verso l’area avversaria, saltava il diretto avversario facilmente, quindi con una sterzata si metteva in posizione di battere a rete. Tiro angolatissimo e forte, che Casciotti riusciva a deviare sul palo. Il Montecelio continua ad attaccare, ma il Monterosi non molla un centimetro e al 15′, Maestà volava in velocità sulla destra e metteva forte al centro, dove Fanasca non si faceva trovare impreparato: 0-1- Ma i ragazzi di mister Antonini non mollavano la presa e continuavano ad attaccare. Iannotti con la sua consueta qualità, Tagliabue e Ognibene ai lati metteva in ansia in più di un’occasione la difesa avversaria, senza tuttavia agguantare il pareggio. Il Monterosi non stava certo a guardare e Panella rispondeva da par suo a un paio di tiri pericolosi.

Si andava al riposo con la convinzione che il Montecelio aveva l’occasione di riaprire la partita, Ma ecco che al 1′ del secondo tempo, su una palla alta e lenta in area gialloblù, i difensori si dimenticavano Costantini che con un tocco leggero di testa infilava nell’angolino opposto alla posizione del portiere. E a questo punto veniva fuori tutta la qualità e la solidità del Monterosi, che reggeva le ultime folate dell’attacco monticellese per ripartire in contropiede. Fino a quando, a 5′ dalla fine, il neoentrato Ndaw, un colored del 98, non si infilana nell’area avversaria e a tu per tu con Panella non sbagliava. Il quarto  gol portava la firma di Fanasca, doppietta per lui, che tutto solo di testa capitalizzava un bel cross di Copponi,

Finiva 4-0 per il Monterosim che si porta a una sola lunghezza dal Ladispoli e supera il Tolfa fermato sul pareggio dal Crecas. Per il Montecekio ha pesato l’assenza del centravanti Cardella, la sua fisicità sarebbe stata assai utile per mister Antonini. Da segnalare, infine, la bella iniziativa della società tiburtina, che ha destinato l’intero incasso alla ricerca per la lotta al Fibrosi Cistica.

MONTECELIO-NUOVO MONTEROSI 0-1

MONTECELIO – Panella, Buttarelli, Anastasio, Nanni (30’st Abbonizio), Cornacchia, Zeetti, Ognibene (10′ st Cremonini), Incitti, Cecili (20’st Nesta), Iannotti, Tagliabue.

A disposizione: Bergantino, Vinciarelli, Scipioni, Amici.

All. Antonini

NUOVO MONTEROSI

Casciotti, Torricelli, Cavuoto, D’Andrea, Costantini, Gasperini, Maestà (10’st Ndaw), Trippa (15’st Lazzarini), Giurato (25’st Copponi), Fanasca, Di Ludovico.

A disposizione: Ciccarelli, Andreoli, Tomei, Pisani.

Arbitro signor Di Matteo (Roma 2)

 

Comments are closed.