Staffa al Civitavecchia. Piervincenzi e Amici smentiscono categoricamente il matrimonio

admincalciovero 18 Novembre 2015 0

Gianluigi Staffa è il nuovo allenatore del Civitavecchia. Ecco il comunicato della società.

La ASD CIVITAVECCHIA 1920 è lieta di annunciare che, a partire da oggi, il nuovo allenatore della prima squadra è Gianluigi Staffa.
Ex giocatore di prestigio (anche nel Civitavecchia anni ’90), ha intrapreso poi la carriera da tecnico, guidando squadre importanti del panorama calcistico laziale: tra cui il Civitavecchia stesso (serie D stagione 2012-2013).
Da sempre, dunque, affezionato ai colori nero azzurri, mister Staffa torna sul lido tirrenico insieme al direttore sportivo Sandro Fabietti, per traghettare innanzitutto il Civitavecchia verso acque più tranquille.
In un momento di difficoltà inaspettata, la competenza e la professionalità del trio Fronti (DG), Fabietti (DS), Staffa (tecnico), risulterà indispensabile, ai fini di un miglioramento delle prestazioni sportive, che la proprietà, per il bene, del club e dei tifosi, si augura avvenga”.

Alla riapertura del mercato, tuttavia, c’è da attendersi probabili diversi cambiamenti nella rosa, con alcuni pezzi pregiati del club molto legati al tecnico Amici che sono molto richiesti. Per quanto riguarda il dimissionario Alessandro Amici, invece, sembra siano arrivate tante richieste. Si parla di un suo possibile ingresso nella dirigenza del Montecelio (per lui sarebbe un ritorno), ma non è l’unico club che sarebbe interessato ad averlo in società. Ma Amici riguardo al suo futuro è stato chiaro: “Riguardo le voci di un mio possibile ritorno a Montecelio, smentisco categoricamente. Confermo che sono stato contattato dal club, come da tante altre società, ma a tutte ho ribadito la mia volontà di fermarmi per questa stagione. Mi riposerò e tornerò in corsa nel prossimo campionato, come allenatore o come dirigente a seconda di quello che mi sentirò di fare”. Poi sulla chiusura del rapporto con il Civitavecchia: “Ci siamo lasciati in ottimi rapporti: le mie dimissioni erano un atto dovuto dopo gli scarsi risultati ottenuti. Purtroppo abbiamo affrontato un tour de force nel nostro momento peggiore e con tantissime assenze, anche se forse avremmo meritato qualche punto in più. Ci tengo a ringraziare Iacomelli e Fronti per l’occasione che mi hanno dato e auguro le migliori fortune al club. Spero che i ragazzi possano dimostrare il loro reale valore”.

Anche il presidente del Montecelio, Emilio Piervincenzi, smentisce categoricamente un ritorno di Amici nel club: “Con Alessandro ci sentiamo spesso, per scambiare opinioni sulle squadre incontrate, per parlare del più e del meno. Quando mi ha detto che non si trovava più bene a Civitavecchia mi sono limitato a dirgli che mi dispiaceva, e che in futuro – solo in futuro – la porta del Montecelio, per lui, è sempre aperta. Se Amici dice di essere stato contattato, forse non è stato capito bene o si è espresso male. I contatti si limitano a chiacchierate sul campionato. Ma non c’è nulla di più. Infatti credo che Amici almeno per questa stagione resterà – come ha del resto lui stesso dichiarato – fermo ai box. E poi io ho un bravissimo tecnico, Fabrizio Antonini, che si dedica con passione al lavoro e sta cominciando ad ottenere risultati nonostante sia alla sua prima esperienza su una panchina. E ci sono tanto bravi e grandi giocatori che si stanno riprendendo dopo un periodo difficile, soprattutto fisico. Iannotti, è stato un mese fermo per problemi alla schiena; Cremonini, si è stirato e poi si è di nuovo stirato e sono quasi due mesi che non può scendere in campo; Benedetti, che non ha mai giocato una partita di campionato; Incitti, che solo ora sta giocando da Incitti. Se continuiamo a recuperare i pezzi forti e di maggiore esperienza della nostra rosa io credo che riusciremo a salvarci senza apportare cambiamenti alla riapertura del mercato di dicembre. Ma con Amici continuerò a sentirmi, perché ci siamo simpatici nonostante un brutto diverbio avuto, guarda i casi della vita, proprio negli spogliatoi di Civitavecchia nella passata stagione”.

 

Comments are closed.