Promozione, l’Atletico Formia si ritira dal campionato. Non ci sono più soldi

admincalciovero 5 Novembre 2015 0

Una pazzesca ed inaspettata notizia scuote il Girone D di Promozione alla vigilia dell’ottava giornata.

L’Atletico Formia Campodimele ha infatti annunciato attraverso un comunicato stampa il ritiro immediato della propria squadra dal torneo a causa del “venir meno delle condizioni imprescindibili per la gestione tecnico-economica del club”.

“Il club porterà avanti – si legge nella nota – i campionati Juniores e Giovanissimi Fascia B, oltre all’attività di base”.

Per il secondo anno consecutivo, dunque, il girone pontino-ciociaro si troverà a fare i conti con un campionato composto da diciassette partecipanti e con una squadra che, di volta in volta, si troverà a riposare (incamerando i tre punti), a partire dal San Michele che avrebbe dovuto affrontare la formazione di mister Cianciaruso (nella foto) domenica prossima.

Una situazione analoga a quella che avvenne nel marzo scorso, quando il Sant’Elia Fiumerapido si ritirò dal campionato in segno di protesta per le penalizzazioni subite.

Qui chiaramente le cause che hanno portato ad una decisione del genere sono ben altre e dispiace per il club, anche se probabilmente un campionato come quello di Promozione andrebbe affrontato con qualche dubbio in meno prima di partire.

Tra i pochi dati certi forse solo la considerazione che il ritiro dell’Atletico Formia rappresenta l’ennesima sconfitta di un calcio dilettante sempre più in difficoltà da qualche anno a questa parte.

Sportinoro

Comments are closed.