Tolfa vola, ma sulle spalle dell’arbitro!

admincalciovero 19 Ottobre 2015 0

TOLFA- MONTECELIO 2-1

MARCATORI 46’pt Meucci (T), 5’st Cecili (M), 16’st Martorelli (T)

TOLFA Boriello, Montironi (28’ st Ragone), Sgamma, Martorelli, Coletti (11’ st Berardozzi), Carlini, Cassi, De Santis, Mirko Bentivoglio, Meucci (8’ st Silipigni), Compagnucci. PANCHINA Rossi, Moioli, Marconi, Gentili. ALLENATORE Bentivoglio

MONTECELIO Bergantino, Vinciarelli, Crocetti, Abbonizio, Cornacchia, Zeetti, Ognibene, Nanni (18’ st Babini), Cecili (22’ st Tagliabue), Cardella, Nesta (1’ st Incitti). A disp. Travaglini, Scipioni, Pellutri, Amici. ALLENATORE Antonini

ARBITRO D’Antoni di Ciampino

NOTE Espulso al 20’st Cornacchia per doppia ammonizione

TOLFA – Una partita gagliarda, “botta e risposta” tra due squadre che nn volevano mollare di un centimetro. A vincere alla fine la gara valida per la settimana giornata del campionato Eccellenza, girone A, sono stati  i padroni di casa con il punteggio di due reti ad una, anche e forse sopratutto grazie a una direzione arbitrale che raramente ci è capitato di vedere tanto pavida quanto mediocre.Partita molto tirata,con  la neopromossa ha avuto quel qualcosa in più che le ha permesso di avere il guizzo valevole i tre punti in palio. Prima parte di gara alquanto equilibrata, si lotta molto ma le squadre non riescono a segnare. Il goal alla fine arriva, è Meucci durante il recupero della prima frazione di gioco a trovare la via della rete. Uno a zero e squadre al riposo. Dopo soli cinque minuti dall’inizio del secondo tempo ecco che la compagine ospite agguanta il pari: la firma è di Cecili, il giocatore del Montecelio è bravo a battere Boriello per l’uno a uno. Poco dopo il quarto d’ora l’ennesimo patatrac del signor D’Antoni: Cornacchia disturba la discesa a rete di Bentivoglio, diretto verso l’esterno: l’arbitro fischia e, tra lo stupore generale e l’ilarità della tribuna, estrae il secondo giallo che manda anzitempo negli spogliatoi il giovane difensore giallloblù. A nulla valgono le proteste di tutta la squadra. Calcio di punizione, traversa, la palla torna in campo proprio tra i piedi di Martorelli che insacca. 2-1.

Ma la squadra di mister Antonini, pur in dieci, non si scoraggia e le prova tutte pur di pareggiare. E ci potrebbe anche riuscire se ad arbitrare non fosse il signor D’Antoni, che sorvola su un rigore solare su Cardella a 5′ dalla fine.

Finisce così, con gli insulti del pubblico e l’intervento dei carabinieri una partita gagliarda e che ancora una volta segnala l’inadeguatezza della classe arbitrale.

 

Comments are closed.