Montecelio, domenica ad Artena la prima uscita

admincalciovero 8 Agosto 2015 0

MONTECELIO – Ultimo allenamento-rifinitura oggi pomeriggio al “Fiorentini” per il Montecelio di Antonini. Domenica, alle 11, i ragazzi di patron Piervincenzi scenderanno in campo ad Artena per la prima amichevole di stagione. Un impegno significativo, visto che l’Artena anche quest’anno sta allestendo una formazione di tutto rispetto.

Sarà interessante vedere come il giovane tecnico Antonini, appena uscito dal corso Uefa B e appena appesi gli scarpini al chiodo, saprà adeguarsi al nuovo ruolo di tecnico. Noi che lo abbiamo seguito durante gli allenamenti, possiamo dire che ha un entusiasmo e una voglia di fare non comuni. Soprattutto, diversamente dai “vecchi” allenatori che siedono da decenni sulle panchine dell’Eccellenza, è uno che prova le soluzioni di gioco, crea situazioni sulle palle inattive, prova e riprova fino a quando la soluzione di un certo meccanismo non si è trovata. E’ giovane e bravo, ed è per questo che il patron Piervincenzi ha deciso di affidargli la squadra. “La mia idea – spiega il presidente – è che anche nel calcio ci siano troppi vecchi a comandare. Volevo un giovane, capace di dire no alla rassegnazione della banalità, con la voglia di inventare calcio. Fabrizio è tutto questo e lo ringrazio per il lavoro svolto e per il lavoro che continuerà a svolgere fino alla fine del campionato. Certo, il risultato è importante, ma è ancora più importante, per una squadra come la nostra che miracolosamente sta per disputare il terzo campionato di Eccellenza con un paese dietro alle spalle che, diciamo così, non brilla per entusiasmo, è ancora più importante, dicevo, la qualità del gioco. E’ questo che mi aspetto quest’anno”.

Il direttore generale, Mauro Ventura, come al solito sta per chiudere una squadra altamente competitiva nonostante il budget ridotto. Domenica alle 11 vedremo in campo gente come Iannotti, Incitti, Cremonini, Cardella, De Palma, i giovani Amici e Cornacchia, due ragazzi che volevano tutti, oltre che l’indistruttibile Ognibene. “La squadra è già buona così, conto di migliorarla nei prossimi giorni con un paio di colpi. Il presidente mi ha dato un budget abbastanza limitato, ma se lo conosco bene so anche che se dovesse capitare qualche opportunità favorevole non si tirerà indietro. Domenica andiamo ad Artena e cominciamo a capire alcune cose, senza aspettarci molto sul piano del risultato visto che il calcio d’agosto non conta granché per il campionato”.

Comments are closed.