Montecelio super, il Trastevere stecca la nona…

admincalciovero 15 Aprile 2015 0

TRASTEVERE-MONTECELIO 2-2

MARCATORI 12’pt Roberti rig. (T), 9’st Rotariu (M), 24’st Scerrati (M), 40’st De Vincenzi (T)
TRASTEVERE Apruzzese 7, Menichetti 5, Vendetti 5.5, Ferri 6, Travaglione 6.5, Donacarta 6, Schiavon 6 (18’st De Vincenzi 6.5), Mastromattei 6.5 (27’st Rocchi 5.5), Roberti 6.5, Laurato 6.5 (32’st Proietti 6.5), Di Vittorio 6PANCHINA Dosmi, Fagiolo, Fagioli, Politi ALLENATORE Pirozzi
MONTECELIO B. De Angelis 7, Di Brango 6.5, Ruggieri 5 (25’pt Casciotti 6), Sganga 6.5, Basciani 6.5, Martinelli 7 (6’st Rotariu 6.5), Cesaro 5.5, Cervini 6.5, Scerrati 6.5, Sorrentino 6 (32’st Renzi 6), Cassetti 6 PANCHINA Casu, Lepore, Vinciarelli, Mori ALLENATORE Amici
ARBITRO Nana Tchato di Aprilia, 6.5
ASSISTENTI Santoro di Frosinone, Lilli di Viterbo
NOTE Rigore fallito al 27’pt da Cesaro (M). Ammoniti Ferri, Donacarta, Roberti, Travaglione, Ruggieri, Sganga, Cesaro. Angoli 6-7. Rec. 2’pt – 5’st.

 

 

ROMA – Cede la vetta il Trastevere, che dopo otto vittorie consecutive è bloccato in casa sul due a due da un Montecelio Borussia gagliardo e combattivo. Dopo essere passata in vantaggio grazie ad un rigore trasformato dal solito Roberti la squadra di casa nella ripresa si lascia prima raggiungere e poi superare dagli ospiti, che nel corso del primo tempo avevano anche sbagliato un calcio di rigore, a pochi minuti dalla fine arriva il pari di De Vincenzi che accende le speranze degli amarantoceleste i quali però non trovano il goal vittoria nel forcing finale. Il team di Pirozzi viene scavalcato quindi in classifica dallo Sporting Città di Fiumicino, vittorioso quest’oggi contro il Fonte Nuova.
Primo tempo. Inizio di gara equilibrato, i ritmi di gioco sono piuttosto elevati e lo spettacolo offerto dalle due compagini è piacevole. La prima occasione da rete coincide con il vantaggio del Trastevere: al 12’ Laurato ruba palla sulla sinistra a Ruggieri, entra in area e qui viene atterrato sempre dal numero tre ospite costringendo quindi l’arbitro ad assegnare agli amarantoceleste un calcio di rigore. Sul dischetto va Roberti, conclusione centrale e trentesimo centro stagionale per il bomber del Trastevere. Uno a zero. Il Montecelio accusa il colpo, ed i padroni di casa provano ad approfittarne con Mastrommattei che prova la botta dal limite ma De Angelis si supera e neutralizza il tentativo. I ragazzi di Amici hanno quindi una grossa chance per pareggiare i conti: al 27’ durante un’azione da calcio d’angolo Ferri atterra in area Sganga, il direttore di gara non ha dubbi e concede il penalty al Borussia, s’incarica della trasformazione capitan Cesaro ma Apruzzese intuisce la direzione e para così il rigore. Nel finale di frazione pressione dei padroni di casa alla ricerca del goal della tranquillità, ancora una volta Mastromattei ci prova dalla lunga distanza ma De Angelis non ne vuole sapere, si distende per tutta la sua altezza e devia il tentativo. Si chiude così la prima parte di gara.
Secondo tempo. Gli ospiti iniziano la ripresa con piglio combattivo, e dopo qualche minuto agguantano il pari: Rotariu, entrato pochissimi istanti prima, controlla alla perfezione un cross dalla sinistra, s’infila fra due avversari e da due passi piazza la palla in rete. Uno a uno. Il Trastevere non ci sta, e subito dopo con un colpo di testa di Roberti manca di un nulla la rete del due a uno. Premono però i gialloblu, che dopo aver colpito sempre con Rotariu una traversa al 19’ trovano il clamoroso goal del sorpasso: lancio proveniente dalla corsia di sinistra, la difesa dei locali sbaglia completamente il fuorigioco e così Scerrati dopo aver stoppato la sfera supera con un tocco morbido il portiere in uscita. Pirozzi tenta il tutto per tutto e manda in campo Rocchi e Proietti, ma la squadra è statica e fatica a costruire delle azioni da rete valide. Al 40’ però il Trastevere riesce comunque a trovare la via del goal con De Vincenzi, che raccoglie davanti alla porta un cross di Proietti su cui Roberti non era riuscito ad intervenire e da due passi sigla il due a due. La squadra di casa centoventi secondi dopo avrebbe anche la chance per segnare la terza rete sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Rocchi tutto solo davanti al portiere spedisce di testa la sfera alta sopra la traversa. Il forcing finale della compagine casalinga non dà i suoi frutti, e così dopo cinque minuti di recupero il match termina due a due.

gazzetta regionale

 

Comments are closed.