Villanova sì, la serie D è ancora lì…

admincalciovero 15 Aprile 2015 0

VILLANOVA-FREGENE 1-0

MARCATORI Giampaolo 25’ st

VILLANOVA Trinchera 7, Togna 6, Dovidio 6, Graziani 6.5 (32’ st Petrella sv), Di Mauro 6.5, Santori 7, Vitali 5.5 (10’ st Ramceski 6), V. Marini 6.5, Neroni 6.5, Giampaolo 7, L. Marini 5.5 (20’ st Meloni 6) PANCHINA Rampi, Ranieri, Marchini, Prodan ALLENATORE Di Loreto

FREGENE Barraco 6, Zanette 5, Tafi 5.5 (45’ st Cardinali sv), Cerro 5.5, Giustini 6.5 (24’ st Kalambay 6), Leone 6, Nanni 6.5, Le Rose 5.5, Agostino 5.5, Panella 6 (26’ st Molfesi 5.5), Tabarini 6 PANCHINA Esposto, Zappalà, Polito, CeliALLENATORE Caputo

ARBITRO Calvarese di Termoli, 5

ASSISTENTI Musumeci di Ciampino e Mari di Roma 2

NOTE Espulso al 42’ st Leone (F) per gioco pericoloso Ammoniti Santori, Barraco, DI Mauro Angoli 2-3 Rec. 1’ pt, 5’ st

Il Villanova supera di misura il Fregene grazie alla rete di Giampaolo nello scontro diretto tra le due più belle sorprese del girone A e può continuare a sognare la Serie D, mentre diminuiscono di molto le speranze della formazione di Caputo. Dopo una bellissima partenza delle due formazioni, con 25’ estremamente divertenti, i ritmi sono calati, anche per il caldo e, nella ripresa, i padroni di casa hanno sfruttato una delle poche occasioni capitate, poi un grandissimo intervento di Trinchera sul neo entrato Kalambay.

Primo tempo. Partenza aggressiva dei padroni di casa, anche se non producono grossi pericoli dalle parti di Barraco. Al 10’ è il Fregene ad andare vicinissimo al gol con Nanni che serve una gran palla a Panella, che conclude e colpisce la traversa, poi Tabarini recupera la sfera ma il suo tiro viene deviato e l’azione sfuma dopo un ulteriore tentativo di Nanni. Nell’azione successiva è il Villanova a rendersi molto pericoloso con Giampaolo lanciato a rete che entra in area ma davanti a Barraco conclude alto sciupando una grande chance.  Al 16’ ci prova da fuori Nanni, Trinchera alza in calcio d’angolo. Quattro minuti dopo, Graziani su punizione crossa sul secondo palo per il liberissimo Di Mauro, che colpisce al volo, ma manda alto di un soffio. Ancora Villanova al 25’ con Vittorio Marini che prova l’acrobazia su cross di Graziani, deviata da un avversario, il pallone diventa buono per Lorenzo Marini che tira al volo non trovando di poco lo specchio. I ritmi calano e non ci sono altre occasioni da gol fino all’intervallo.

Secondo tempo. Nella ripresa, al 5’, contropiede di Panella che, in posizione centrale, anziché servire Tabarini sulla sinistra cerca Agostino, ma sbaglia l’appoggio. All’8’ bella discesa di Santori, che crossa dalla sinistra per il colpo di testa in tuffo di Vittorio Marini che non trova la porta. Al 25’ arriva il vantaggio del Villanova: Neroni dalla destra serve un pallone basso in area per Giampaolo, che supera il diretto marcatore e batte Barraco. Si vede il Fregene, con Tabarini che prova il tiro a giro al 36’, Santori ci mette la testa e manda in fallo laterale. Al 41’ Leone interviene in gioco pericoloso su un avversario, intervento da giallo, invece il direttore di gara in maniera a nostro giudizio esagerata espelle il centrale di difesa. Allo scadere punizione per il Fregene battuta da Nanni e gran colpo di testa di Kalambay, altrettanto notevole l’intervento di Trinchera che in tuffo mette in angolo. Poco dopo Villanova vicino al raddoppio con la discesa di Giampaolo sulla sinistra, l’attaccante salta Zanette e mette in mezzo dove buca Neroni, poi la sfera arriva a Meloni che colpisce un difensore avversario. E’ l’ultima azione pericolosa della gara, con il Villanova che può festeggiare tre punti importantissimi.

 

Comments are closed.