Viterbese, che botta! Ostiamare vince e frantuma i sogni dei gialloblù

admincalciovero 2 Aprile 2015 0

VITERBESE – OSTIAMARE  0-2
VITERBESE: Zonfrilli, Perocchi, Tuniz, Scardala, Dalmazzi, Nuvoli, Neglia (21’st Pero Nullo), Giannone, Saraniti, Morini (1’st Oggiano), Assenzio. All. Ianni. A disp. Fadda, Pingitore, Varricchio, Gimmelli, Pacciardi, Oggiano, Pero Nullo, Fanasca, Pippi.
OSTIAMARE: Travaglini, Piroli, Angeletti, De Nicolò (6’st Cesaretti), Costantini, Trippa, Fraschetti (22’st Biagiotti), D’Astolfo, Massella, Macciocca (15’st Piro), Maestrelli. All. Chiappara. A disp. Saccucci, Cesaretti, Giorgini, Biagiotti, Tabirri, Sargolini, Piro, Palazzini, Rossi.
ARBITRO: Nicolò Cipriani di Empoli.
RETI: 27’pt Macciocca, 43’st Piro
NOTE – ammoniti Fraschetti, Trippa, Piroli, Assenzio, Saraniti, Oggiano. Espulso al 10′ Saraniti per gioco violento.

VITERBO – Benvenuti qui dal Rocchi di Viterbo. Ecco le formazioni ufficiali. Mister Ianni preferisce Assenzio in mezzo al campo con Neglia spostato nel tridente offensivo insieme a Morini e Saraniti. Ne fanno le spese Pero Nullo ed Oggiano entrambi in panchina. Nell’Ostiamare Chiappara tiene in panchina il talento Piro pronto a subentrare nella ripresa.
Match cominciato ora. l’Ostiamare guadagna subito un angolo con Maestrelli. Al 2′ clamorosa occasione per Saraniti che ruba palla si presenta davanti a Travaglini ma preferisce servire Assenzio anticipato all’ultimo secondo dalla difesa viola. Al 4′ punizione ‘malefica’ di Giannone che costringe Travaglini a distendersi. Approccio perfetto da parte della Viterbese che colleziona due palle gol in quattro minuti.
Partita vivace perchè al 6′ D’Astolfo spara alto dentro l’area un assist di Maestrelli. Le due squadre giocano a viso aperto. Siamo arrivati al quarto d’ora di gioco. Le duellanti sembrano essersi presi le misure: parziale di 0-0. Trascorrono i minuti e la Viterbese manca di incisività.
GOOOOOOL – L’Ostiamare passa in vantaggio. Al 27’pt angolo di Massella serie di batti e ribatti in area e la palla finisce in rete. Esulta Macciocca quindi la rete è da attribuire probabilmente a lui.
Al 31′ Ostiamare fallisce clamorosamente il raddoppio. Punizione in area di Angeletti, Zonfrilli esce male e tutto solo da tre metri Trippa spara alto. La prima reazione della Viterbese arriva al 39′ con il destro di Nuvoli deviato in angolo da Travaglini. Al 40′ incrocio dei pali colpito da Trippa che da 25 metri scarica un sinistro che aveva scavalcato Zonfrilli. Ostiamare anche sfortunato nell’occasione. Brutta prima frazione di gioco della Viterbese. Mister Ianni fa scaldare Pippi ed Oggiano. Si va al riposo tra i mugugni del pubblico di casa.
Comincia la ripresa. Ianni sostituisce Morini per Oggiano. L’ex Olbia dovrà provare a dare più vivacità alla manovra offensiva.
Giornataccia per Saraniti che si fa espellere per una gomitata a Trippa. Ianni non rinuncia ad una punta e toglie Assenzio per Pippi. L’attaccante siciliano è stato capace di prendersi un giallo ed un rosso diretto nel giro di cinque minuti. Viterbese in dieci uomini coglie al 12′ la traversa in mischia. Al 21’st il tecnico gialloblu si gioca anche la carta Pero Nullo al posto di uno spento Neglia.
Viterbese a tratti inguardabile e senza mordente. L’esame di maturità chiesto da Ianni al momento sembra essere fallito. Si arriva al 38′ quando l’Ostiamare si divora in contropiede un gol clamoroso con Piro tutto solo davanti a Zonfrilli. Portierino gialloblu graziato dall’attaccante che spara in curva. Al 41’st ennesimo tiro dalla distanza di Trippa che non inquadra la porta. Di occasioni per la Viterbese nemmeno l’ombra.
GOOOOOL – Il disastro si completa al 43′ quando i due difensori della Viterbese cincischiano e consentono a Piro di infilare il piede. La palla supera Zonfrilli, tocca il palo e si deposita in rete. Raddoppio dell’Ostiamare.
Si sta consumando la terza sconfitta interna stagionale della Viterbese dopo quelle con San Cesareo e Cynthia. Quella che doveva essere una prova play off è stata totalmente fallita. Gli ospiti si sono dimostrati più squadra.
Fischio finale, per la prima volta nella sua storia l’Ostiamare passa al Rocchi. Mister Ianni ha ancora da lavorare, i quattordici giocatori scesi in campo hanno tutti deluso.

(ilcalciotuscia)

Comments are closed.