Fontenuova-Villanova, cronaca e tabellino

admincalciovero 18 Marzo 2015 0

FONTENUOVA-VILLANOVA 2-2

MARCATORI V. Marini 19’ pt (V), Bertino 4’ st (F) Dovidio 20’ st (V), Berardi 43’ st (F)

FONTE NUOVA Madawa 5.5, Aguglia 6 (27’ st Cristofari 6), Riccioni 5.5 (31’ st Toncelli sv), Minelli 5.5, Muzzachi 6, Razzini 6.5, Bertino 7 (7’ st Sansotta 5.5), Severini 6, Silvestrini 6, De Michele 5.5, Berardi 7 PANCHINA Silvi, Comito, Pupavac, Loreti ALLENATORE Oddi

VILLANOVA Trinchera 6, Tavaniello 6, Dovidio 7.5, Petrella 5, Di Mauro 6.5, Santori 6.5, Ramceski 6.5 (29’ st Vitali 6), Graziani 6 (42’ st Prodan sv), Camilli 6, Giampaolo 6, V. Marini 7 (38’ st Ranieri sv) PANCHINA Rampi, Marini, Togna, Meloni ALLENATORE Di Loreto

ARBITRO Repace di Perugia, 5

ASSISTENTI Verolino e Musumeci di Ciampino

NOTE Espulso al 29’ pt Petrella (V) per doppia ammonizione

AmmonitiRamceski, Berardi, De Michele Angoli 6-3 Rec. 0’ pt, 5’ st

Non basta un grande cuore al Villanova per compiere un’impresa in dieci contro undici sul campo del Fonte Nuova. I padroni di casa trovano il pareggio a due minuti dallo scadere con un colpo di testa di Berardi, che regala un punto importante e che fa morale alla formazione di Oddi. Un 2-2 che porta i tiburtini al primo posto solitario, con una lunghezza di vantaggio sul Trastevere, ma che mantiene il grande equilibrio nel raggruppamento.

Stessa situazione di dieci giorni fa in 29’… La  partita è vivace e al 6’ Petrella prende un giallo che risulterà pesante nel fermare un contropiede di Minelli. Due minuti dopo la prima occasione da rete con un cross dalla destra di Aguglia per Riccioni, solo in area, che colpisce di testa senza trovare lo specchio. Risponde il Villanova con un cross di Ramceski al 10’ sul secondo palo per Marini, appoggio al limite per Petrella il cui tiro viene ribattuto da Razzini. Al 13’ bel pallone filtrante di Petrella per Camilli, che in area da posizione defilata batte a rete e Madawa devia in angolo. Sul corner seguente di Graziani il colpo di testa di Marini che spedisce alto da buona posizione. Al quarto d’ora gran tiro di Petrella, Madawa tocca sul palo, Camilli si avventa sul pallone e mette dentro, ma viene segnalato il fuorigioco della punta. Tre giri d’orologio e Aguglia ha una buona chance sul cross di Silvestrini sugli sviluppi di un angolo ma, appostato sul secondo palo, manda fuori di testa. Il vantaggio del Villanova al 19’: calcio d’angolo dalla destra di Graziani e colpo di testa vincente di Marini che fulmina Madawa (che forse sarebbe dovuto uscire sul cross). Il Fonte Nuova prova a reagire con Berardi, il cui tiro è debole e facile preda di Trinchera, ma sull’azione forse c’era un fallo al limite dell’area su Silvestrini. Ancora padroni di casa avanti e stavolta è Silvestrini ad avere una buona chance, ma conclude malissimo. Al 29’ il Villanova resta in dieci per il secondo giallo estratto a Petrella, che commette un fallo inutile su Severini. Ci si ritrova, quindi, nella stessa situazione in cui era stata sospesa la partita dieci giorni fa: Villanova in vantaggio di un gol, ma con un uomo in meno. Doppia occasione peril Fonte Nuova al 37’: sponda al volo di Bertino per Minelli che conclude a botta sicura, ma di Mauro respinge, poi è proprio Bertino a liberarsi sul fondo con una serpentina e a mettere un pallone basso in mezzo senza trovare compagni pronti.

Secondo tempo. Nella ripresa, al 4’, arriva il pareggio del Fonte Nuova: azione di De Michele sulla destra che forse commette fallo su Dovidio, palla a Berardi che tocca per Bertino, abile a insaccare. Nell’occasione l’autore del gol si fa male e poco dopo deve essere sostituito da Sansotta. Al 10’ conclusione da fuori di Camilli di poco a lato, poi ci prova Silvestrini per il Fonte Nuova senza fortuna. Il Villanova si riporta nuovamente in vantaggio al 20′ con una punizione – capolavoro di Dovidio che, decentrato sulla destra, con il mancino mette il pallone sotto il sette. Il Fonte Nuova non ci sta e due minuti dopo, su una punizione dalla sinistra di Severini, un difensore del Villanova mette in angolo. Al 35’ gran palla di Severini in area per De Michele, che salta Trinchera (e forse subisce fallo), poi cade a terra su un secondo contatto con Santori, ma il direttore di gara lascia correre, nonostante le proteste del numero dieci. Quando l’impresa del Villanova sembra ormai riuscita, al 43’ c’è il definitivo pareggio del Fonte Nuova: cross dalla sinistra di Silvestrini e splendido colpo di testa di Berardi che incrocia e fulmina Trinchera. Non accade più nulla: un punto che lascia un po’ di amaro in bocca alla formazione di Di Loreto, che sale comunque da sola in testa, e che dà morale al Fonte Nuova in un momento della stagione non facile.

geazzetta regionale

 

Comments are closed.