Almas-Civitavecchia, cronaca e tabellino

admincalciovero 1 Febbraio 2015 0

ALMAS                1

CIVITAVECCHIA  1
Marcatori: 13’st Romagnoli (AL), 42’st Bangrazi (C)
ALMAS: Pensa, Valentini, Gjena, Frioni (28’pt Ricciardi), Cortese, Crocetti, Colasanti, Incoronato, Romagnoli (35’st Paolillo), Bozzoni, Lanatà (1’st Damiani).
A diposizione: Sestito, Muscia, Montenero, Bendia.
Allenatore: Andrea Durante
CIVITAVECCHIA: Notari, Di Marco (22’st Barluzzi), D’Amore, Bangrazi, Ianzi, Brunetti, Cherubini (1’st Spera F.), Lo Mele, Kamarà, Elisei, Giambi (39’st Silla).
A disposizone: Paracucchi, Orlando, Spera V., Mariani.
Allenatore: Massimo Del Principe
Arbitro: Roberto D’Ascanio di Roma 1
Assistenti: Eugenio Di Giacomo di Tivoli, Daniele Rienzi di Tivoli
Ammonito: Barluzzi
Angoli: 4 a 1 per il Civitavecchia
Note: giornata fredda presenti circa 250 spettatori.
CIAMPINO (RM)-Nella 4^ di ritorno, attinente il campionato di Eccellenza laziale girone A, Almas e Civitavecchia chiudono sul punteggio di parità, 1-1, allo stadio “Arnaldo Fuso” di Ciampino.

Passano solo tre minuti ed è l’ex di turno Romagnoli a mettere in apprensione Notari con una conclusione potente, ma fuori dallo specchio della porta nero azzurra.

Il Civitavecchia, pur giocando in maniera ordinata e composta, crea disagi ai verde azzurri dopo la mezz’ora di gioco.
La punta ivoriana Kamara infatti al 30′ impegna Pensa, poi nel giro di dieci minuti i nero azzurri vanno vicini al vantaggio in tre circostanze.
Al 33′ Elisei, imbeccato da Lo Mele, coglie il palo interno grazie ad un colpo di testa sulla carta perfetto, ma poi in pratica non incisivo.

Quando scocca il 35′ poi Kamarà serve ad Elisei una palla d’oro, la punta etrusca sfida Pensa che va a neutralizzare la conclusione del numero nove tirrenico.

Buon momento per gli ospiti, che però non concretizzano neanche al 44′, quando Kamarà stavolta lui servito da Elisei, sciupa da posizione favorevole.
Dopo lo 0-0 dei primi quarantacinque minuti, l’Almas sblocca un po’ a sorpresa la contesa al 13′ con Romagnoli, bravo a capitalizzare al massimo una fulminea ripartenza nata da un palla persa banalmente sulla mediana dai nero azzurri.
La punta romana nella circostanza sfrutta il posizionamento non impeccabile della retroguardia civitavecchiese, poi a tu per tu con Notari, lo fredda, mettendo la palla nell’angolino, alla sua sinistra.

Sotto di una rete il Civitavecchia reagisce con veemenza, Bangrazi al 16′ schiaccia di testa, Pensa però blocca tempestivamente.

Passa un minuto circa e Colasanti su ribaltamento ha palla del 2-0, che però fallisce, calciando fuori misura sopra la traversa della porta difesa da Notari.
I romani di mister Durante controllano anche con esperienza il parziale in loro favore, i tirrenici sembrano invece persi in se stessi, dopo aver interpretato con audacia la prima frazione di gioco.
Al 42′ ecco però il lampo ospite che arriva come un fulmine a ciel sereno, a scompigliare l’esito di una partita in apparenza ormai scontato.
Elisei pesca con un cross, dalla destra della difesa capitolina, il compagno Bangrazi che, crea, col tacco, una traiettoria imprendibile per tutti, la palla termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali, questo goal pazzesco vale l’1-1 finale.
C’è tempo per una punizione quasi perfetta calciata da Bozzoni, la sfera terrorizza Notari, ma termina sopra la traversa di un niente.
Al triplice fischio la condivisione della posta in palio è piuttosto giusta, nel primo tempo meglio il Civitavecchia, poi l’Almas è rientrato con umiltà in partita, entrambe avanzano dunque di un punto, nell’equilibrata graduatoria generale.
Gabriele Tossio
Addetto stampa Civitavecchia Calcio

 

Comments are closed.